Keidi Bare del Malaga sembra essere un obiettivo di mercato della Salernitana.

Si tratta di un classe '97 di nazionalità albanese cresciuto nelle giovanili di Apolonia Fier e Atletico Madrid. Fa parte del giro della Nazionale maggiore dell'Albania con la quale finora ha giocato 8 volte (segnando 2 gol), dopo una lunga trafila nelle giovanili, dall'under 17 all'under 21.

Il suo ruolo è quello di centrocampista centrale, ma all'occorrenza può anche arretrare un po' e giocare come mediano davanti alla difesa. Il suo piede preferito è il destro. E' un abile calciatore, in grado sia di difendere la palla che impostare l'azione, e rappresenterebbe un rinforzo significativo per il club guidato da mister Castori. Tuttavia ingaggiarlo non sarà semplice, visto anche l'interesse di Parma, Pisa e Lecce.

In carriera ha debuttato nel professionismo con la squadra albanese Apolonia Fier, militante nel secondo campionato nazionale, nel 2013. Dal 2016 al 2018 gioca nell'Atletico Madrid B, compagine della terza serie spagnola. In tale periodo ottiene anche 2 presenze con l'Atletico Madrid maggiore, ma nella coppa nazionale. Nel 2018 gioca per il Malaga B, nella terza divisione spagnola. Dal novembre 2018 a oggi passa al Malaga maggiore, club di seconda divisione spagnola, giocando molti incontri (18 nel 2018-19 e 30 nel 2019-20).

Di seguito proponiamo un video (risalente al gennaio 2020 e proveniente dal canale Youtube "NH21 Football Videos") in cui è possibile vederlo in azione.

Keidi Bare in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print