La Salernitana sembra interessata a Luca Pandolfi, promettente attaccante nato a Napoli nel 1998, attualmente militante nella Turris.

Forse i granata proveranno a ingaggiarlo grazie alla finestra di mercato di gennaio, ma su di lui pare esserci anche l'interessamento del Bari di De Laurentiis.

Si tratta di un calciatore dotato di una buona tecnica di base, e di un fisico imponente. In campo può giocare sia da esterno che da punta centrale. Gli piace svariare su tutto il fronte offensivo, anche senza una collocazione precisa. Al momento, con i corallini ha segnato 4 volte in 13 presenze stagionali nel girone C di Serie C.

In carriera ha esordito in prima squadra con il club Altovicentino, militante in Serie D, nella stagione 2015-16. Finora, per via dei vari club che lo hanno di volta in volta ingaggiato, ha giocato tra Serie D e Serie C.

Oltre all'attuale esperienza con la Turris, ha partecipato alla terza serie nazionale anche con il Melfi (ottenendo 1 presenza), con l'Alessandria (12 presenze), e l'Arezzo (3 presenze).

Di seguito proponiamo un video risalente al novembre del 2020 (dal canale "TifoTurris Channel" di Youtube) in cui Pandolfi segna un eurogol con la maglia della Turris contro il Palermo durante i minuti di recupero del secondo tempo.

Eurogol di Pandolfi
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 09 dicembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print