A quanto pare, Cristiano Lombardi giocherà a Salerno per un altro anno. Si tratta di una buona notizia per la Salernitana ora guidata da mister Castori.

Come noto, questo classe '95 nato a Viterbo e cresciuto nelle giovanili di Siena e Lazio, è un esterno destro di attacco o centrocampo. All'occorrenza può fare anche da seconda punta. Ha una buona tecnica individuale ed è molto veloce. Nella stagione appena conclusa, grazie alla sua presenza in campo la compagine di via Allende ha quasi sempre avuto una maggiore pericolosità in fase offensiva. Indimenticabile è il suo gol in rovesciata contro il Cittadella. In totale, nella scorsa annata ha segnato 5 volte, oltre a fornire 4 assist da cui poi sono derivati dei gol.

Dal debutto col professionismo verificatosi nel 2014-15 con il Trapani, club allora militante in Serie B, fino ad oggi è sempre stato di proprietà della Lazio. Il club biancoceleste, dopo l'esperienza in Sicilia, lo presta all'Ancona per il 2015-16, facendolo giocare nella terza serie nazionale. Nel 2016-17 ottiene 18 presenze con la Lazio in Serie A, segnando anche un gol. Nel 2017-18 prosegue la sua esperienza in A, grazie al prestito al Benevento. Da gennaio 2019 fino al termine della stagione milita con il Venezia in B, per poi spostarsi a Salerno per il 2019-20.

Di seguito proponiamo un video (pubblicato di recente dal canale Youtube "Pilli Aoas") in cui è possibile vederlo in azione e segnare qualche gol.

Cristiano Lombardi in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 16 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print