In vista della prossima finestra di mercato, la Salernitana potrebbe rafforzare ulteriormente il proprio reparto avanzato. Sembra infatti interessata a Simy, attaccante del Crotone.

Il nome completo di questo calciatore è Simeon Tochukwu Nwankwo. Si tratta di un classe '92 di nazionalità nigeriana.

E' una punta centrale forte fisicamente, molto abile nel gioco aereo anche grazie alla sua considerevole altezza. Inoltre si caratterizza per un buon senso della posizione e per un buono scatto. Non solo: una delle sue qualità più interessanti è la notevole abilità nel raggiungere i palloni che invece risultano difficili per i difensori.

Un'altra sua interessante caratteristica è la sua voglia di andare in gol. Ad esempio, nella scorsa stagione ha realizzato 20 reti, che lo hanno reso il primo calciatore africano della storia a vincere la classifica marcatori di un campionato professionistico italiano, per la precisione la Serie B.

Nell'annata in corso conta invece 3 reti in 7 presenze in Serie A, per il momento.

In carriera ha esordito tra i professionisti in Portogallo, con la maglia del Portimonense, nella Segunda Liga 2011-12. Dal 2013 al 2016 è invece stato un calciatore del Gil Vicente, militando dapprima in Primeira Liga per due stagioni, e poi nuovamente in Segunda Liga per via di una retrocessione del club. Infine, dal 2016 gioca per il Crotone, alternandosi tra Serie A e B. Con i calabresi ha finora segnato complessivamente 47 gol in campionato, in 120 presenze.

Per capire meglio cosa è in grado di fare, di seguito proponiamo un video (risalente a ottobre 2019 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas") in cui è possibile vederlo segnare diversi gol.

Alcuni gol di Simy
Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 16 novembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print