Niccolò Zanellato è un centrocampista del Crotone che risulta tra i giocatori che interessano alla Salernitana per rafforzare l'organico in vista della partecipazione alla prossima Serie A.

Si tratta di un 22enne centrale che all'occorrenza può anche essere schierato come regista davanti alla difesa o come mezz'ala destra (o anche sinistra, in caso di necessità). Il suo piede preferito è il destro.

E' un abile incontrista, è bravo nei duelli aerei, e anche negli inserimenti nell'area di rigore avversaria, specialmente di testa.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, con i rossoneri debutta nel professionismo nella stagione 2017-18 in Europa League. Dopo due incontri nella competizione europea e nessuno in campionato, a gennaio 2018 si sposta nel Crotone, con cui ottiene 1 apparizione in Serie A nella sua prima stagione in Calabria.

Con la retrocessione in B dei calabresi, nel 2018-19 il giovane Zanellato ottiene più spazio e colleziona 18 presenze  e 2 reti in campionato nel 2018-19, e 19 presenze  e 2 reti nel 2019-20, annata valsa una nuova promozione in Serie A per i pitagorici. Nel 2020-21 gioca 27 volte con la compagine calabra in massima serie, segnando anche 1 gol.

Vanta inoltre 6 presenze e 1 gol con l'Italia Under 21.

Di seguito proponiamo un video (risalente a maggio 2019) proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent." in cui è possibile vederlo in azione sul rettangolo verde mentre segna varie reti o offre assist ai compagni.

Zanellato in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print