Non va escluso che Patrik Dziczek giochi un altro anno con la Salernitana. Ma considerando i vari nomi a centrocampo che interessano al club di via Allende per rafforzare la squadra, la permanenza in granata di questo centrocampista di proprietà della Lazio non è affatto scontata.

Dziczek è un buon interdittore, e la sua migliore caratteristica è il dinamismo. Inoltre è dotato di una buona tecnica di base. Il suo ruolo naturale è quello del mediano, ma se la cava anche come centrocampista centrale, e all'occorrenza sa fare pure il trequartista. Il suo piede preferito è il destro.

In carriera, il polacco classe 1998 conta diverse presenze nelle selezioni giovanili della Nazionale polacca, dall'under 16 all'under 21. Con quest'ultima squadra ha ottenuto 19 presenze e ha segnato 2 gol.

Prima di debuttare in Serie B con la maglia della Salernitana, dal 2016 al 2019 ha giocato nel Piast Gliwce, club polacco di massima serie con il quale ha anche vinto un campionato. Con tale compagine può vantare anche due partecipazioni ai preliminari di Champions League, e due in Europa League.

Di seguito proponiamo un video (del 2019, proveniente dal canale Youtube "Libidine Granata") in cui è possibile vederlo in azione con la maglia della Polonia under 21 mentre gioca contro la Russia under 21.

Dziczek in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print