La Salernitana ha trovato l'accordo per avere in squadra Wajdi Kechrida. Si tratta di un terzino destro classe '95 di nazionalità tunisina e francese.

Per i granata potrebbe trattarsi di un buon acquisto a parametro zero (essendo al momento svincolato), ma bisognerà vedere se sarà in grado di farsi valere in un campionato difficile come quello della Serie A italiana.

E' alto 184 cm, e il suo piede preferito è il destro. Tra le sue qualità migliori vi è la costante attenzione in fase difensiva. 

Le sue doti lo hanno reso un giocatore importante per la nazionale maggiore della Tunisia, con la quale gioca dal 2019, e al momento ha collezionato 15 presenze. In carriera conta pure 4 incontri con la Tunisia Under 23.

A livello di club è cresciuto calcisticamente nel club Étoile du Sahel, con cui ha finora sempre militato anche a livello di prima squadra (a partire dalla stagione 2016-17), collezionando 67 presenze nel massimo campionato tunisino e realizzando 1 gol e 7 assist vincenti.

Possiamo vederlo in azione sul rettangolo verde grazie al video che proponiamo di seguito (proveniente dal canale "TUNISIAN SCOUT" di Youtube e risalente a dicembre 2018).

Wajdi Kechrida in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print