La Salernitana vorrebbe in squadra Kevin Agudelo del Genoa. Si tratta di un calciatore classe '98 di nazionalità colombiana.

Possiede una buona tecnica individuale, e rivela grandi capacità di inserimento. Inoltre ha a molta grinta, e dimostra la giusta dose di aggressività in fase di non possesso.

Viene spesso impiegato come ala destra, ma se la cava molto bene anche come jolly di metà campo davanti alla difesa e in qualità di trequartista. All'occorrenza può essere schierato pure come ala sinistra. Il suo piede preferito è il sinistro.

Dopo le prime esperienze con Bogotà (club di seconda serie colombiana) e Atletico Huila (prima serie colombiana) tra il 2017 e il 2019, si sposta poi in Italia vestendo le casacche di club di Serie A: Genoa (dal 2019 fino al gennaio 2020), Fiorentina (in prestito dai grifoni nel 2020) e Spezia (in prestito nell'annata 2020-21).

In carriera ha finora ottenuto 95 presenze in gare ufficiali tra campionati e coppe nazionali, segnando 4 reti.

Possiamo osservarlo in azione sul rettangolo di gioco grazie al video proposto di seguito. Il filmato risale a settembre 2020 e proviene dal canale Youtube "Resumen FutColombianos".

Agudelo in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print