Alla Salernitana piace Grygoris Kastanos, 23enne calciatore cipriota della Juventus. Può giocare in vari ruoli, ma dà il meglio soprattutto come centrocampista centrale e trequartista.

Abbiamo già parlato delle sue caratteristiche tecniche e della sua carriera fin qui intrapresa (clicca QUI), mettendo in luce tra le altre cose che ha una buona visione di gioco e buone qualità tecniche.

Il suo piede preferito è il sinistro, anche se spesso dimostra molta abilità dai calci da fermo con il destro. 

Ha inoltre molta freddezza sotto porta e talvolta segna. Ed è anche un abile assist man. A proposito di ciò, di seguito offriamo un riepilogo dei suoi gol e dei suoi assist vincenti (quindi solo quelli da cui poi è derivato un gol) in campionato:

• In Serie C (in cui ha giocato con la Juventus U23) ha ottenuto 30 presenze e segnato in 3 circostanze.
• In Serie B (a cui ha preso parte con Pescara e Frosinone), in 58 presenze ha realizzato 2 reti e offerto 3 assist vincenti (da cui è derivato un gol).
• In Serie A, in 9 incontri (8 col Pescara, 1 con la Juventus) ha offerto 1 assist decisivo (anche se inutile ai fini del risultato finale: Pescara-Lazio 2-6 del 2017).

Degno di nota è anche il fatto che con la nazionale del Cipro ha segnato 3 reti in 36 partite fin qui disputate.

E' un calciatore giovane e di talento con ampi margini di miglioramento, che potrebbe tornare utile alla causa granata. Possiamo vederlo in azione sul rettangolo verde grazie al video proposto di seguito, proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent." e risalente a luglio 2020.

Kastanos in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 22:30
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print