Roberto Inglese è un attaccante del Parma che ha suscitato l'interesse da parte della Salernitana. Proviene da una stagione negativa, caratterizzata da molti problemi fisici, ma resta pur sempre un ottimo giocatore che potrebbe far compiere ai granata quel salto di qualità fondamentale per affrontare degnamente il prossimo campionato di Serie A.

Si tratta di una prima punta che all'occorrenza sa fare anche la seconda punta, classe '91, forte fisicamente, con un'ottima tecnica individuale. Preciso di testa, ha anche una considerevole elevazione. E' abile nei dribbling. E' molto efficace nei tiri dalla distanza. E' bravo nella finalizzazione, visto che possiede una grande freddezza. Sa pure temporeggiare per far salire la squadra e giocare di sponda. Aiuta anche il gruppo, non gioca solo per se stesso. Il suo piede preferito è il destro.

Cresciuto nel Pescara, in carriera conta un'iniziale esperienza in terza serie con i biancazzurri, con cui ottiene una promozione in Serie B nel 2010. Dopo una sola partecipazione in cadetteria, nell'agosto 2010 viene ceduto al Lumezzane, ritornando quindi in terza serie. Dal 2013 al 2015 gioca per il Carpi in Serie B, segnando in tutto 8 gol in 48 presenze e vincendo il campionato cadetto 2014-15. Poi passa al Chievo in Serie A, ottenendo 94 presenze in campionato e andando a segno 25 volte. Infine, dal 2018-19 a oggi è un calciatore del Parma, con cui finora ha ottenuto un totale di 56 partecipazioni in Serie A e siglato 13 reti.

Di seguito proponiamo un video in cui è possibile vederlo in azione e segnare. Proviene dal canale Youtube "12 Productions" e risale a gennaio 2019.

Alcuni gol di Inglese
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print