Michael Folorunsho è un calciatore nato a Roma 23 anni fa, e con passaporto italiano e nigeriano. 

Cresciuto calcisticamente nella Lazio, il suo attuale club è il Napoli. Si tratta di uno dei nomi di mercato accostati alla Salernitana di recente, e ha qualità interessanti.

E' un atleta tatticamente polivalente. Sa giocare come mediano, ala destra e sinistra, mezz'ala e trequartista di inserimento. 

Ha una buon fisico, una buona corsa, un buon senso del gol e si dimostra spesso lucido sotto porta. Il suo piede preferito è il destro.

Finora ha giocato in Serie C con il club Virtus Francavilla (dal 2017 al 2019, segnando 7 gol in tutto in 59 presenze) e il Bari (nel 2019-20, con 12 apparizioni e zero reti), ma anche in Serie B con la Reggina nel 2020-21, siglando 6 reti in 30 incontri.

Un suo eventuale arrivo in granata gli potrebbe consentire di fare un salto di qualità non indifferente, considerando che i campani disputeranno la Serie A.

Per avere un quadro più chiaro sulle qualità di Folorunsho, di seguito proponiamo un video (risalente al febbraio 2021 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent.") in cui è possibile vederlo in azione e realizzare alcune reti.

Folorunsho in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 12 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print