Alberto Grassi, classe 1995, è un calciatore del Parma che potrebbe trasferirsi alla Salernitana nella prossima stagione.

Si tratta di un centrocampista che sa giocare come centrale e mediano. In un centrocampo a tre sa esprimersi bene pure come mezzala. Il suo piede preferito è il destro.

Si caratterizza per una grande intraprendenza in fase difensiva, e per essere un giocatore molto ordinato e pratico in fase di costruzione del gioco, evitando di strafare. Si muove spesso anche senza palla per cercare spazi, che sfrutta per essere servito e provare il tiro dalla distanza quando le circostanze glielo consentono. Anche se i tiri da lontano non rientrano tra le sue doti migliori.

In poche parole, è un giocatore che non offre grande spettacolo ma è concreto.

Cresciuto nell'Atalanta, con i bergamaschi ottiene anche l'esordio nel professionismo, nel corso della stagione 2014-15. Resta a Bergamo fino al gennaio 2016, facendo registrare in tutto 16 presenze in Serie A.

Da gennaio a giugno 2016 passa al Napoli, senza mai giocare. Gli azzurri lo prestano all'Atalanta nel 2016-17, e il suo ritorno a Bergamo si caratterizza con 18 presenze in A e 1 gol, più un'altra rete in Coppa Italia.

Nell'annata seguente gioca in prestito alla SPAL: 28 presenze e 3 gol in massima serie.

Infine, dal 2018 a oggi è nel Parma. Finora con gli emiliani ha ottenuto 46 presenze in A e segnato 1 gol in tre stagioni.

Di seguito proponiamo un video (risalente al 2017 e proveniente dal canale Youtube "Fortaleza Productions") in cui è possibile vedere Alberto Grassi in azione sul terreno di gioco.

Alberto Grassi in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print