Stefan Strandberg, 30enne difensore della nazionale della Norvegia è un obiettivo di mercato della Salernitana. Attualmente è senza contratto, mentre nella scorsa stagione ha giocato per l'Ural, squadra della massima serie russa.

Nel corso degli anni ha giocato quasi sempre in squadre della Norvegia o della Russia, principalmente in massima serie.

Ma tra gli altri campionati a cui ha preso parte rientrano anche la seconda serie tedesca con l'Hannover 96 nel 2016-17, e la Serie B con il Trapani nel 2019-20.

In carriera ha inoltre militato spesso nelle selezioni giovanili della Norvegia e nella Nazionale maggiore. Con quest'ultima, dal 2013 a oggi ha finora ottenuto 17 presenze e segnato anche 1 gol.

Si tratta di un calciatore esperto che potrebbe fare davvero molto comodo alla squadra campana. E i bene informati sostengono che ci sono molte probabilità che per la prossima annata vesta proprio il granata.

Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, che ricopre con una certa autorevolezza. All'occorrenza sa giocare anche come mediano o centrocampista centrale. Il suo piede preferito è il destro.

Di seguito lo possiamo vedere in azione sul rettangolo verde per ammirarne le qualità che lo contraddistinguono, grazie al video proposto appositamente (risalente a giugno 2016 e proveniente dal canale Youtube ufficiale della società russa FC Krasnodar, in cui Strandberg ha giocato nel 2015-16).

Strandberg in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 21 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print