Come noto, la Salernitana ha virtualmente chiuso l'accordo che potrebbe riportare Mamadou Coulibaly a Salerno. Del resto, il calciatore 22enne senegalese ha dato la sua disponibilità a rimettersi a disposizione di mister Castori, dopo essere stato tra i protagonisti della promozione in A della compagine campana.

Si tratterebbe di un ritorno che potrebbe rivelarsi parecchio utile. Nella scorsa annata, dopo 4 apparizioni tra Serie A e Coppa Italia con l'Udinese (titolare del suo cartellino) da gennaio in poi ha ottenuto 18 presenze con i granata.

Ricordiamo che Coulibaly gioca spesso come centrocampista centrale, ma sa adattarsi a tutte le posizioni in mediana. Come piede preferito ha il destro. Si caratterizza per un buon dinamismo e per significative qualità tecniche. In più ha un fisico imponente, un'ottima velocità di gamba che lo rende pericoloso a ogni ripartenza, una significativa capacità di palleggio, e tanta personalità. Non ha timore ad azzardare la giocata, ma molto spesso opta per le soluzioni più semplici.

Principalmente, in carriera ha giocato in Serie B, ma oltre alle 3 presenze in Serie A con l'Udinese del 2020, conta anche 9 incontri in massima serie con il Pescara nel 2017, il suo primo anno nel professionismo.

Per rinfrescarsi la memoria sulle capacità di questo giocatore, qualora ve ne fosse bisogno, di seguito proponiamo un video (risalente al mese di settembre 2019 e proveniente dal canale "Pilli Aoas Ent." di Youtube) in cui è possibile vederlo in azione sul rettangolo verde.

Coulibaly in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 10 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print