Qualora l'iscrizione alla Serie A venisse accettata, la Salernitana sarà finalmente libera di intervenire sul mercato. Tra i giocatori che interessano vi è anche Akpa Akpro della Lazio, il quale ha già un passato con la casacca granata.

Essendo però del club biancoceleste, per poter ritornare a Salerno ci sarebbe bisogno dell'autorizzazione (non scontata) ai prestiti tra Lazio e Salernitana da parte della FIGC per la stagione in corso.

Akpa Akpro è un calciatore franco-ivoriano classe 1992, che in carriera può finora vantare 16 presenze con la nazionale della Costa d'Avorio.

E' con la prima squadra del Tolosa che inizia la sua carriera nel professionismo, debuttando in Ligue 1 (massimo torneo francese) nel 2011-12. Milita in tale club fino al 2017, per poi trasferirsi a Salerno nel febbraio 2018.

Con i campani ottiene complessivamente 61 presenze tra Serie B e Coppa Italia, e realizza 2 gol.

Nel 2020-21 si sposta alla Lazio, ottenendo 42 presenze totali (tra Serie A e coppe) e segnando 1 gol in un incontro di Europa League.

Ricordiamo che questo giocatore nasce come terzino destro, ma il suo ruolo principale attuale è quello di centrocampista centrale. Può inoltre giocare anche come esterno destro di centrocampo. Il suo piede preferito è il destro.

Possiede una buona corsa, una buona tecnica individuale e un gran temperamento.

Di seguito proponiamo un video (risalente a ottobre 2020 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent.") in cui è possibile ammirarlo in azione sul rettangolo verde in maglia granata.

Akpa Akpro in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 07 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print