Abdelhamid Sabiri è uno dei giocatori su cui la Salernitana ha manifestato interesse. Si tratta di un centrocampista di proprietà dell'Ascoli.

Sul rettangolo verde se la cava bene come centrale, trequartista e mezz'ala sinistra. Ha delle caratteristiche in comune con Kyine. E' alto 1,86 metri ed il suo piede preferito è il destro.

Le sue qualità migliori sono: tecnica, capacità di inserimento e buon tiro.

Nato in Marocco nel 1996 ma trasferitosi in Germania all'età di tre anni, possiede la cittadinanza marocchina e quella tedesca. 

Ha iniziato la sua carriera in prima squadra in club tedeschi di serie minori. Dal 2017 al 2019 ha giocato invece in Premier League con la casacca dell'Huddersfield Town.

Nel 2019-20 ha fatto esperienza nella massima serie tedesca con il Paderborn 07, e per la stagione da poco conclusasi si è trasferito all'Ascoli, in Serie B.

Finora ha segnato un totale di 52 reti in 123 presenze nei vari campionati di club a cui ha partecipato. Con i marchigiani è andato in gol 8 volte in 32 apparizioni in cadetteria.

Conta anche 5 presenze e 1 gol con la Germania Under 21.

Di seguito proponiamo un video (risalente al 2017 e proveniente dal canale Youtube "HTAFC") in cui è possibile vedere Sabiri in azione e realizzare delle reti.

Sabiri in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print