Matteo Ruggeri, nato a Bergamo e di proprietà dell'Atalanta, è un obiettivo di mercato della Salernitana.

Si tratta di un giovane e promettente terzino sinistro classe 2002, alto 1.90 metri, che dispone di doti fisiche e tecniche notevoli. Ha inoltre una conclusione potente, e un buon tiro anche dalla distanza.

All'occorrenza sa giocare pure come esterno sinistro di centrocampo. Il suo piede preferito è il sinistro. 

Possiede attitudini principalmente offensive, può risultare utilissimo durante lo sviluppo delle manovre volte ad attaccare. Ha invece ampi margini di miglioramento dal punto di vista difensivo.

Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, in nerazzurro ha vinto il Campionato Primavera 2019-20, la Supercoppa Primavera 2020, e un torneo con club giovanili nazionali e internazionali nel 2019 (Torneo Città di Arco).

Nella scorsa stagione ha debuttato tra i professionisti nella prima squadra del club lombardo. Nel complesso, in tale annata ha ottenuto le sue prime 8 apparizioni in partite ufficiali professionistiche, tra Serie A e Champions League.

In carriera conta, finora, anche 1 presenza nell'Italia Under 19, 5 presenze nell'Under 18, e 14 incontri nell'Under 17.

Di seguito possiamo osservare alcune sue qualità, grazie al video (risalente al 2 luglio 2021) proveniente dal canale Youtube ufficiale dell'Atalanta. In tale filmato il giocatore viene intervistato, e nel frattempo scorrono alcune immagini che lo mostrano in azione sul terreno di gioco.

Matteo Ruggeri
Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print