MERCATO: Salernitana interessata a un esterno d'attacco polacco. Queste le sue caratteristiche [VIDEO]

11.09.2020 15:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
MERCATO: Salernitana interessata a un esterno d'attacco polacco. Queste le sue caratteristiche [VIDEO]

Tomasz Kupisz è un forte giocatore esterno di 30 annni. E' di nazionalità polacca ma gioca da tanti anni in Italia. Conosce molto bene la Serie B italiana. Attualmente è di proprietà del Bari, ma risulta un obiettivo di mercato della Salernitana.

Ha caratteristiche molto offensive. Il suo piede preferito è il destro. E' alto 1,80 metri. Gioca soprattutto a destra, ma può adattarsi anche a sinistra, e all'occorrenza può fare anche il trequartista. Si trova a suo agio con il modulo 3-5-2, quello con cui si presume giocherà la Salernitana anche per la prossima stagione con mister Castori, così come accaduto nella passata annata con Ventura. Il giocatore stesso, nel 2019 ha affermato alla stampa essere veloce, che ama fare assist, ma anche andare alla conclusione.

In carriera ha esordito tra i professionisti nel 2010-11 militando nella massima serie polacca. In Italia è giunto nell'annata 2013-14, ottenendo una presenza in Serie A con il Chievo. Nel gennaio 2015 si è poi spostato al Cittadella in Serie B. Nel 2015-16 è stato nel Brescia, in Serie C. Dal 2016-17 e fino al 2018-19 ha militato costantemente in cadetteria, per le seguenti compagini: Novara, Cesena, Ascoli e Livorno. Nel 2019-20 è ritornato in Serie C, vestendo la casacca del Bari.

Di seguito proponiamo un video (risalente al 2017 e proveniente dal canale Youtube "Forza Cesena") in cui è possibile vederlo in azione e andare in gol.