Alla Salernitana dovrebbe arrivare Nadir Zortea, interessante terzino italiano dell'Atalanta classe '99 recentemente annunciato da mister Castori.

Per quanto giovane, potrebbe rappresentare un rinforzo rilevante, considerando che ha un'ottima visione di gioco, ha un buon senso della posizione, è rapido e abile negli inserimenti offensivi, ed è bravo nel condurre il pallone. 

Normalmente viene schierato come terzino destro, ma all'occorrenza se la cava anche come terzino sinistro o in qualità di centrocampista laterale. Il suo piede preferito è il destro.

Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, con cui da titolare vince un Campionato Primavera, debutta nel professionismo con la Cremonese (squadra di Serie B) durante la stagione 2019-20. In tale annata segna anche la sua prima e finora unica rete da professionista, proprio contro la Salernitana: il 29 giugno 2020, al 40' della ripresa con un ottimo tiro, nella sfida poi conclusasi sul 3-3. 

In totale, per quella stagione ottiene 26 presenze con i lombardi tra campionato e Coppa Italia, mentre in quella successiva (2020-21) gioca in 29 incontri ufficiali, tutti riguardanti la seconda serie nazionale.

Di seguito proponiamo un video in cui è possibile vedere Zortea in azione sul rettangolo verde. Il filmato, che include anche la già menzionata rete segnata ai granata, proviene dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent." e risale a luglio 2020.

Zortea in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print