Federico Bonazzoli, che la Salernitana ha già cercato in passato, è stato di recente proposto al club di via Allende dalla Sampdoria, società titolare del suo cartellino.

Si tratta di una prima punta classe 1997 che all'occorrenza sa adattarsi a seconda punta o ad ala. Il suo piede preferito è il sinistro.

E' bravo a spaziare sull'intero fronte offensivo, a proteggere la palla per far salire i compagni, a fornire assist, ma anche a concludere in porta.

Cresciuto nell'Inter, ha debuttato nel professionismo proprio con i nerazzurri nel corso dell'annata 2013-14.

Oltre che con i nerazzurri, conta presenze in massima serie anche con Sampdoria, SPAL e Torino. Ha anche conosciuto la Serie B, militandovi con i seguenti club: Lanciano, Brescia e Padova.

In totale annovera 143 presenze ufficiali in squadre di club, tra Serie A, Serie B, Coppa Italia ed Europa League (competizione a cui ha preso parte con l'Inter e la Sampdoria, giocandovi 4 volte in tutto) e 20 reti.

Nella scorsa stagione è stato in prestito al Torino, giocando 18 volte tra Serie A e Coppa Italia, e segnando in 3 circostanze.

Può inoltre  vantare diverse apparizioni e gol con le selezioni giovanili dell'Italia, dall'Under 15 all'Under 21.

Di seguito è possibile vederlo in azione sul rettangolo verde mentre segna alcuni gol, grazie al video che proponiamo di seguito proveniente dal canale Youtube "Tonynho700" e risalente ad ottobre 2020.

Bonazzoli in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print