Alberto Cerri è un calciatore nato a Parma nel 1996 e di proprietà del Cagliari. La Salernitana ha di recente manifestato interesse nei suoi confronti.

Di ruolo è una punta centrale. Si caratterizza per l'abilità nel gioco aereo e per doti fisiche importanti, che gli permettono di proteggere la palla per far salire i centrocampisti. Il suo piede preferito è il destro.

In carriera conta 3 stagioni in Serie B (con Lanciano, Cagliari, SPAL e Perugia) e tanta Serie A: due stagioni con il Parma (2 presenze da giovanissimo, dal 2012 al 2014), un anno con il Pescara (da gennaio 2017 fino alla fine del campionato, 13 presenze e 2 gol), un anno con la SPAL (da gennaio 2020 fino alla fine del campionato, 8 presenze e 1 gol), e vari anni in massima serie anche con il Cagliari, durante i quali ha giocato in 74 occasioni e siglato 5 reti (82 presenze complessive in terra sarda e 8 gol considerando anche la Coppa Italia).

E' soprattutto con il Perugia in Serie B nella stagione 2017-18 che ha realizzato parecchie reti, ben 15 (19 in tutto, considerando anche la Coppa Italia). E di seguito proponiamo un video sui suoi gol proprio con la maglia del club umbro. Il filmato proviene dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent.".

Cerri in gol col Perugia
Sezione: Salernitana Channel / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print