Boban Nikolov è attualmente un calciatore svincolato, che interessa anche alla Salernitana per rafforzare il proprio organico in vista della Serie A.

In carriera questo giocatore può vantare diverse presenze con la nazionale della Macedonia, oltre che con le selezioni giovanili macedone.

Nato in patria nel 1994, si tratta di un centrocampista che gioca prevalentemente come centrale, ma sa anche ricoprire altri ruoli, specialmente quelli di mediano e di esterno destro. Il suo piede preferito è il destro, che sa calibrare davvero molto bene. 

Tra i suoi tratti caratteristici c'è anche l'aggressività, grazie alla quale riesce a recuperare un gran numero di palloni.

In carriera ha esordito nel professionismo nella massima serie rumena con il Viitorul Costanza. Con tale squadra ha mlitato per tre stagioni, ossia dal 2012-13 al 2014-15, per un totale di 41 incontri giocati e 3 gol in gare ufficiali.

Subito dopo si è spostato al Vardar, squadra di massima serie macedone, con la quale ha giocato fino a febbraio 2018 facendo registrare 83 presenze ufficiali e 13 gol.

In seguito, e fino al gennaio 2021, ha preso parte alle sfide del MOL Fehervar, club di massima serie ungherese. Nel complesso, con tale squadra ha ottenuto 106 presenze ufficiali, siglando 11 reti.

Infine, da gennaio a giugno 2021 ha giocato per il Lecce in Serie B, registrando 15 apparizioni tra campionato e playoff (senza segnare).

Di seguito possiamo vedere Nikolov in azione sul rettangolo verde, grazie al video appositamente proposto, recentemente pubblicato sul canale Youtube "Pilli Aoas Ent.".

Nikolov in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print