Patrick Cutrone, il cui cartellino è di proprietà del Wolverhampton, è tra gli attaccanti che sono stati accostati alla Salernitana

Si tratta di una punta centrale con molta grinta, particolarmente abile nel gioco aereo. Il suo piede preferito è il destro.

Nato a Como nel 1998, all'età di 8 anni entra nel settore giovanile del Milan, club con cui milita nel professionismo dal 2016 al 2019 realizzando 27 gol tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

In seguito passa in Premier League con il Wolverhampton (24 presenze e 3 gol in gare ufficiali), poi va in prestito alla Fiorentina (da gennaio 2020 a gennaio 2021 ottiene 34 presenze e fa 5 gol tra campionato e Coppa Italia). 

Nel corso di gennaio 2021, dopo altre quattro presenze (e zero reti) in incontri ufficiali con il Wolverhampton, si sposta in prestito al Valencia (7 presenze e nessun gol nella stagione da poco terminata).

Cutrone è in cerca del rilancio, e la Salernitana potrebbe rappresentare per lui una buona chance di rimettersi in gioco dopo le ultime stagioni in cui non ha brillato.

Questo calciatore conta inoltre molte presenze con le selezioni giovanili dell'Italia, tra cui 25 apparizioni e 11 reti nell'Under 21. Può anche vantare 1 presenza nella Nazionale maggiore nel 2018.

Di seguito proponiamo un video (pubblicato nel giugno 2018 dal canale "DFX Edits" di Youtube) in cui è possibile vederlo in azione e segnare alcune reti.

Cutrone in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 15 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print