Tra i nomi che circolano per rinforzare l'attacco della Salernitana in vista del prossimo campionato di Serie A, vi è anche quello di Ernesto Torregrossa.

Ai granata piace infatti questo giocatore classe 1992 della Sampdoria, che è una prima punta di ruolo, ma che all'occorrenza può adattarsi anche ad ala sinistra o a seconda punta.

Molto forte dal punto di vista fisico, ha una buona rapidità nei movimenti, significative doti tecniche, e un'ottima visione di gioco. Sa svariare su tutto il fronte offensivo, ed è abile nel gioco aereo. Il suo piede preferito è il sinistro.

In carriera ha giocato inizialmente (a partire dal 2010) nel terzo livello nazionale con Verona, poi Siracusa, quindi Monza, poi Como, e infine Lumezzane. Successivamente (a cominciare dal 2014) è stato spesso in Serie B, con Crotone, Trapani e soprattutto Brescia (con quest'ultimo club ha giocato in varie stagioni).

Con le rondinelle ha inoltre conosciuto anche la Serie A, nell'annata 2019-20 (29 presenze e 12 gol). Ha giocato in massima serie anche nel corso della stagione 2020-21, essendo stato acquistato dalla Sampdoria nel corso del mercato invernale: in blucerchiato conta 6 presenze totali e 1 gol.

Di seguito proponiamo un video, proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent." e risalente a novembre 2018, in cui è possibile vedere Torregrossa in azione sul rettangolo verde mentre segna alcune reti.

Alcuni gol di Torregrossa
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 17 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print