E' noto da tempo l'interesse della Salernitana nei confronti di Simy, attaccante del Crotone molto prolifico sotto porta. In questa stagione ha finora segnato 20 volte in Serie A, e fornito 3 assist decisivi.

Il nome completo del giocatore è Simeon Tochukwu Nwankwo. Si tratta di un classe '92 di nazionalità nigeriana. E' molto ambito da diversi club per la sue qualità, ma la Salernitana potrebbe inserirsi tra le società inseguitrici come già fatto in tempi non sospetti.

Ha esordito tra i professionisti in Portogallo nel 2011-12. Si è trasferito in Italia nel 2016 militando nel club calabrese prima citato, alternandosi tra Serie A e Serie B nel corso degli anni.

Simy è una punta centrale molto forte dal punto di vista fisico, ed è anche bravo nel gioco aereo. Possiede un buono scatto e un ottimo senso della posizione. In più, ha molto spesso la meglio sui difensori avversari nel tentativo di raggiungere la palla. Il suo piede preferito è il destro.

Un'altra delle sue caratteristiche più importanti è senza ombra di dubbio la sua capacità di segnare. Tra l'altro, nella stagione 2019-20 è stato il primo calciatore africano della storia a vincere una classifica marcatori di un campionato professionistico dell'Italia, precisamente la Serie B.

Per meglio capire cosa è capace di fare Simy, di seguito proponiamo un video (risalente a ottobre 2019 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas") in cui poterlo osservare in azione mentre realizza diversi gol.

Alcuni gol di Simy
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print