La Salernitana è ancora in cerca di Stefano Pettinari, attaccante del Lecce su cui aveva già manifestato interesse sia nella scorsa estate che nello scorso gennaio.

Si tratta di una prima punta classe '92. All'occorrenza può giocare anche come esterno offensivo su tutte e due le fasce. Il suo piede preferito è il destro.

Molto abile tecnicamente e nel gioco aereo, si caratterizza pure per significative qualità acrobatiche. Ed è abile anche a difendere la palla per far salire la squadra.

Durante la sua carriera ha giocato quasi sempre in Serie B (ottenendo molte presenze specialmente con Crotone, Pescara, Trapani e Lecce), ma conta anche 1 presenza in Serie A con la Roma nella sua prima stagione da professionista (2009-10), 1 presenza in Europa League nella stessa annata, e 6 presenze in massima serie pure con il Pescara, all'inizio della stagione 2016-17.

Nello scorso campionato di Serie B ha invece ottenuto 24 presenze (contando anche un incontro playoff) realizzando 5 gol e 2 assist vincenti con il Lecce.

Di seguito proponiamo un video (risalente a ottobre 2019 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent.") in cui è possibile vedere Pettinari andare in gol con le maglie di Pescara e Trapani.

Alcuni gol di Stefano Pettinari
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 13 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print