Gianluca Gaetano, trequartista del Napoli classe 2000, reduce dall'esperienza in Serie B con la Cremonese, è uno dei giocatori su cui la Salernitana ha manifestato interesse.

Si tratta di un atleta dinamico, creativo, molto veloce, con una tecnica di base notevole.

E' anche abile nei dribbling, nel fornire assist, nei tiri dalla media-lunga distanza, e sui calci piazzati. Inoltre sa difendere bene la palla, anche negli spazi stretti.

Gli piace svariare sul tutto il fronte offensivo, in passato ha anche giocato come punta centrale.

In carriera conta 2 presenze in Serie A con il Napoli nella stagione 2018-19, quella che ha segnato il suo debutto nel calcio professionistico. Con i partenopei ha fatto anche un'apparizione in Coppa Italia.

Da gennaio a luglio del 2020, così come nella stagione 2020-21, è stato dato in prestito alla Cremonese, ottenendo 49 presenze totali in Serie B e 2 in Coppa Italia, realizzando complessivamente 10 gol.

Può vantare pure alcune presenze nelle selezioni giovanili dell'Italia, dal 2015 al 2019. Il livello più alto raggiunto in nazionale è stata la squadra under 20, con la quale ha anche siglato 1 gol in 2 presenze nel 2019.

Di seguito proponiamo un video (risalente a luglio 2020 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas") in cui è possibile vederlo in azione mentre segna delle reti.

Alcuni gol di Gaetano
Sezione: Salernitana Channel / Data: Gio 20 maggio 2021 alle 18:30
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print