La Salernitana sembra interessata ad Andrea Colpani, centrocampista centrale classe 1999 che può adattarsi anche a mediano, di proprietà dell'Atalanta.

Nella stagione da poco trascorsa è stato in prestito al Monza (26 presenze totali in partite ufficiali e 1 gol). Nell'annata precedente (2019-20) ha invece giocato in prestito al Trapani (36 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia), club con cui ha anche esordito nel calcio professionistico.

Per quanto riguarda il settore giovanile, è stato dapprima nella Sanzanese, quindi nell'Atalanta, poi in prestito nel Feralpisalò, e infine di nuovo nell'Atalanta.

In merito alle squadre nazionali, conta alcune presenze nelle selezioni giovanili dell'Italia, tra cui 18 apparizioni con l'Italia Under 20 (e 2 reti) e finora 3 incontri con l'Under 21 (e 1 gol).

Non possiede un fisico particolarmente possente, ma i suoi punti di pregio sono la tecnica individuale e la grande visione di gioco. Il suo piede preferito è il sinistro.

Di seguito è possibile vederlo in azione e segnare alcuni gol, tramite il video che proponiamo (pubblicato dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent." nell'agosto 2020).

Colpani in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print