Kevin Lasagna dell'Udinese, che nella stagione da poco terminata ha giocato in prestito al Verona, è un attaccante classe 1992. La Salernitana ha manifestato segnali di interesse nei suoi confronti per rafforzare il reparto avanzato.

Si tratta di una punta o di una seconda punta il cui piede preferito è il sinistro. Ha soddisfacenti qualità tecniche e una buona velocità. Presenta qualche limite dal punto di vista della finalizzazione. 

Contro le squadre che giocano in contropiede viene spesso impiegato come seconda punta anziché in qualità di centravanti, poiché difficilmente si impone contro le difese schierate.

Tra le altre cose, sa attaccare la profondità egregiamente e ha un buon diagonale mancino. Inoltre è abile nell'offrire assist invitanti ai suoi compagni di reparto.

Dal 2018 al 2020 annovera 7 presenze con la nazionale maggiore dell'Italia, senza andare in rete ma fornendo 2 assist vincenti (da cui è poi derivato un gol) in totale.

A livello di squadre di club, ha fatto le sue prime tre stagioni della carriera nei dilettanti. Invece, i club professionistici in cui ha finora militato sono il Carpi (dal 2014 al 2017, due stagioni in B e una in Serie A segnando in tutto 24 gol in 108 presenze in campionato) e le prima menzionate Udinese (dal 2017 al gennaio 2021, 118 presenze in campionato e 30 reti) e Verona (gennaio-giugno 2021, 19 presenze e 2 gol). Con queste ultime due ha giocato sempre in massima serie.

Per meglio comprendere le sue qualità, di seguito proponiamo un video risalente a giugno 2020, proveniente dal canale Youtube "FM Comps", in cui è possibile vederlo in azione e segnare.

Gol di Lasagna
Sezione: Salernitana Channel / Data: Gio 03 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print