Kevin Lasagna dell'Udinese, che nella stagione da poco terminata ha giocato in prestito al Verona, è un attaccante classe 1992. La Salernitana ha manifestato segnali di interesse nei suoi confronti per rafforzare il reparto avanzato.
Si tratta di una punta o di una seconda punta il cui piede preferito è il sinistro. Ha soddisfacenti qualità tecniche e una buona velocità. Presenta qualche limite dal punto di vista della finalizzazione.
Contro le squadre che giocano in contropiede viene spesso impiegato come seconda punta anziché in qualità di centravanti, poiché difficilmente si impone contro le difese schierate.
Tra le altre cose, sa attaccare la profondità egregiamente e ha un buon diagonale mancino. Inoltre è abile nell'offrire assist invitanti ai suoi compagni di reparto.
Dal 2018 al 2020 annovera 7 presenze con la nazionale maggiore dell'Italia, senza andare in rete ma fornendo 2 assist vincenti (da cui è poi derivato un gol) in totale.
A livello di squadre di club, ha fatto le sue prime tre stagioni della carriera nei dilettanti. Invece, i club professionistici in cui ha finora militato sono il Carpi (dal 2014 al 2017, due stagioni in B e una in Serie A segnando in tutto 24 gol in 108 presenze in campionato) e le prima menzionate Udinese (dal 2017 al gennaio 2021, 118 presenze in campionato e 30 reti) e Verona (gennaio-giugno 2021, 19 presenze e 2 gol). Con queste ultime due ha giocato sempre in massima serie.
Per meglio comprendere le sue qualità, di seguito proponiamo un video risalente a giugno 2020, proveniente dal canale Youtube "FM Comps", in cui è possibile vederlo in azione e segnare.
Altre notizie - Salernitana Channel
Altre notizie
- 23:00 Curva Sud in silenzio per 4 minuti: ecco il comunicato ufficiale
- 22:45 NewsPrimavera, Stendardo inizia con un pari a reti bianche
- 22:30 Serie C Girone C, vittorie per Benevento, Cosenza e Casertana: la classifica
- 22:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 21:30 Salernitana-Foggia, granata dati ampiamente favoriti dai bookmakers: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, di recente poche gioie nell'ultima gara prima di Natale e dell'anno
- 20:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 20:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Ecco quanti studenti hanno aderito
- 19:30 Serie C Girone C, stasera subito tre anticipi, in campo alcune big: ecco il programma completo
- 19:00 Primo pianoSalernitana-Foggia, una sfida ricca di storia! Ultimo successo a ridosso del Natale
- 18:33 Photogallery[Photogallery] - Salernitana Primavera-Crotone, le foto del match
- 18:30 Salernitana a trazione anteriore nonostante le defezioni: ecco le ultimissime
- 18:00 Plasmati "Per la serie B diretta il Catania deve temere il Benevento". Sulla Salernitana...
- 17:30 Beneficenza, il cuore grande degli ultras: ecco come aderire a una bella iniziativa
- 17:00 Salernitana, forfait di un altro attaccante: Raffaele potrebbe rivedere i piani
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, tra conferme e incastri obbligati prende forma la difesa granata
- 15:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 15:00 Salernitana e il peso dell'ultima gara prima della sosta
- 14:30 Salernitana, quanta concorrenza per Lescano
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo chiudere al meglio il girone d'andata davanti ai nostri tifosi"
- 13:27 Salernitana-Foggia, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:00 Salernitana, Raffaele valuta una soluzione per la sfida col Foggia
- 12:30 Ex granata - Christensen rientra in Italia e potrebbe tornare in Serie B
- 12:00 Salernitana, un calciatore cambia agente: riflessioni sul suo futuro
- 11:30 Salernitana-Foggia in onore di Carlo Ricchetti, la storia del calciatore pugliese che ha fatto grande i granata
- 11:00 Benevento, Floro Flores: "Giochiamo prima di Salernitana e Catania? Discorsi da fare a fine campionato"
- 10:30 Classifica miliardari d'Italia: c'è Iervolino, assente De Laurentiis
- 10:00 Evacuo: "Catania, Benevento, Salernitana e Cosenza manterranno la testa fino alla fine"
- 09:30 Serie C, parte oggi la 19a e ultima giornata dell'andata: ecco il programma completo
- 09:00 Marcolini: "Nel Girone C qualità fuori dal comune per le prime quattro. Difficile dire chi sarà la protagonista"
- 08:38 La Città - La Salernitana va su Piscopo
- 08:30 Accadde Oggi - Tris nel derby con la Juve Stabia
- 00:01 Al ds Faggiano spetta il compito del salto di qualità dell'organico: tre top, uno per reparto
- 23:30 Esclusiva TSMercato e futuro societario: tra possibili ritorni e addii a sorpresa. Un nuovo nome per l'attacco
- 23:00 Salernitana, le ultime sul futuro di Roberto Inglese
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Carlo Musa, ds del Foggia [VIDEO]
- 21:30 Qui Foggia - Squadra in fiducia, la cura Barilari sta funzionando
- 21:00 Esclusiva TSFoggia, il ds Musa: "Siamo in crescita ma la strada è lunga. A Salerno servirà grande prestazione"
- 20:30 Titolo di Campione d'Inverno: duello aperto nel Girone C, la Salernitana...
- 20:00 Un grande ex lancia un SOS: "Salernitana non all'altezza di Benevento e Catania: serve gente dalla B"
- 19:30 Salernitana, le ultime sugli infortunati
- 19:00 Salernitana, mai tanti dubbi sul modulo: anche il 4-3-3 nella mente di Raffaele
- 18:30 NewsBruzzaniti vuole Salerno, il club non rilancia. Il Catania effettua il sorpasso
- 18:00 Inglese, appuntamento al 2026. Le ultime sulla probabile formazione
- 17:30 Foggia, Garofalo: "Tifo Avellino, per me un derby. Sogno di segnare a Salerno"
- 17:00 Arechi dai due volti, tra occasioni perse e voglia di riscatto: la Salernitana cerca la svolta in casa
- 16:00 Salernitana, se il buongiorno si vede dal mattino: risolto il problema a destra
- 15:30 Dirette concorrenti: Cosenza senza un titolarissimo a Salerno. Braglia duro: "I tifosi non danneggino la squadra"
- 15:00 Salernitana tra presente e prospettive: sogni intatti ma...
- 14:30 Salernitana, circola sempre il nome di un centrocampista del Mantova
- 13:30 Cavagnis: "Salernitana, Catania e Benevento hanno possibilità di fare colpi ma..."
- 13:00 Salernitana, sfida col Foggia storicamente ostica: pugliesi dietro in classifica ma in fiducia
- 12:30 Il Catania prova il sorpasso sulla Salernitana per un attaccante
- 12:00 Salernitana-Foggia, non ci sono ex ma gara speciale per un centrocampista rossonero
- 11:30 Salernitana-Foggia, bilancio positivo per mister Raffaele contro i pugliesi e mister Barilari
- 11:00 Salernitana, la lista dei giovani svincolati dal club
- 10:30 Perinetti: "Fiorentina come Salernitana? Se avesse segnato il Cagliari a Venezia..."
- 10:00 Salernitana, Catania e Benevento si contendono anche un difensore?


