La Salernitana sembra interessata a Gregoire Defrel, attaccante francese classe 1991 di proprietà del Sassuolo.

Inizialmente è un'ala, ma nel Sassuolo sotto la guida di Eusebio Di Francesco diventa prima punta. Inoltre può adattarsi anche a seconda punta

Ha un buon fiuto del gol, è veloce, attacca bene la profondità. Ha un'aggressività tale quando gioca che a volte riceve dei cartellini evitabili. Il suo piede preferito è il sinistro.

Per ora la sua carriera si è svolta interamente in Italia. Cresciuto nel Parma, con gli emiliani fa una presenza in prima squadra nel 2010-11 in Serie A. Nella stagione successiva passa al Foggia (23 presenze e 4 gol in Lega Pro Prima Divisione), e per le tre annate seguenti gioca per il Cesena (106 presenze e 16 gol tra B e A).

Negli anni seguenti gioca sempre in Serie A, prima con il Sassuolo, poi con la Roma (15 presenze e 1 gol in campionato nel 2017-19), la Sampdoria (36 presenze e 11 gol in campionato nel 2018-19) e nuovamente il Sassuolo.

Con i neroverdi ha ottenuto finora 106 apparizioni totali in campionato e realizzato 25 gol in quattro stagioni.

Di seguito proponiamo un video (che proviene dal canale Youtube ufficiale della Serie A) in cui è possibile vederlo in azione mentre segna un bellissimo gol in acrobazia con la maglia dei neroverdi nel derby Parma-Sassuolo 1-3 tenutosi quest'anno.

Spettacolare gol di Defrel
Sezione: Salernitana Channel / Data: Gio 10 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print