Gianluca Caprari è un obiettivo di mercato della Salernitana.

Si tratta di un'attaccante classe '93 di proprietà della Sampdoria che gioca prevalentemente come ala sinistra ma che può ricoprire anche altri ruoli offensivi, tra cui quello di prima punta e quello di seconda punta. E' ambidestro, quindi bravo con entrambi i piedi.

Ha un'ottima tecnica, una buona velocità, e spesso aiuta pure in fase difensiva. Dispone inoltre di una buona visione di gioco, ma non sempre è altruista: cerca con frequenza la soluzione individuale. Degno di nota è anche il suo ammirevole tiro a giro.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha debuttato nel professionismo proprio con i lupacchiotti nel corso della stagione 2011-12.

In carriera ha giocato esclusivamente in campionati di Serie A e Serie B. In cadetteria è stato solo con il Pescara, squadra con cui ha però militato anche in massima serie, ed ha anche festeggiato due diverse promozioni in A.

Gli altri club in cui è stato sono la già citata Sampdoria, il Parma e il Benevento.

Con i sanniti, giunto in prestito dai blucerchiati, ha fatto registrare 30 presenze e 5 gol nella poco felice stagione scorsa, valsa la retrocessione della squadra allora allenata da Filippo Inzaghi.

Di seguito proponiamo un video in cui è possibile vedere Caprari in azione sul rettangolo di gioco. Il filmato proviene dal canale Youtube "CalcioTube" e risale a febbraio 2019.
 

Caprari in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print