Marko Pajac del Cagliari è un obiettivo di mercato della Salernitana.

Si tratta di un calciatore croato classe 1993 che gioca prevalentemente come centrocampista esterno di sinistra, ma se la cava anche come centrale e come terzino sinistro. Il suo piede preferito è il sinistro.

E' rapido con la sfera tra i piedi, ha un tiro dalla distanza preciso e potente. E' bravo tatticamente e legge bene le trame di gioco.

In carriera ha giocato per diversi club. Ha debuttato nei professionisti con la maglia del Varazdin, nella massima serie croata. In Italia è arrivato nell'agosto 2016 ottenendo una presenza con il Cagliari in Serie A, per poi trasferirsi qualche giorno dopo al Benevento in B, ottenendo 16 presenze e segnando 1 gol. Nel 2017-18 è passato al Perugia in B, giocando con molta regolarità. Nel 2018-19 ha ottenuto tre presenze con il Cagliari in A prima di spostarsi all'Empoli a gennaio, sempre in massima serie, collezionando 10 presenze e segnando 2 volte. Infine, per il 2019-20 ha militato per il Genoa, sempre in A, guadagnandosi 11 apparizioni.

Questo giocatore può inoltre vantare diverse presenze nelle selezioni giovanili della Croazia, dall'under 18 fino all'under 21.

Di seguito proponiamo un video risalente al 2016 (proveniente dal canale Youtube "Giac8193") in cui è possibile vederlo segnare vari gol prima del suo approdo in Italia.

Inoltre, proponiamo un secondo video risalente al 2019 e proveniente dal canale Youtube ufficiale della Serie A, in cui lo si vede andare in gol in Bologna-Empoli 3-1 con la maglia della squadra ospite in massima serie: si tratta di una rete particolarmente spettacolare e quindi degna di nota.

Alcuni gol di Pajac prima di arrivare in Italia
Gol di Pajac in Bologna-Empoli nell'aprile 2019
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 13 gennaio 2021 alle 19:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print