Achraf Lazaar è un calciatore 28enne marocchino con anche il passaporto italiano, di proprietà del Newcastle. Interessa alla Salernitana, che vorrebbe ingaggiarlo per rafforzare la rosa a disposizione di mister Castori.

Si tratta di un giocatore fisicamente atletico. Non ha una grande stazza se si considera che è alto 1,84 metri e pesa 77 Kg. Si caratterizza per una buona velocità e anche per una buona versatilità. Può infatti ricoprire diversi ruoli a seconda delle necessità. Aveva iniziato la sua carriera come esterno di attacco, ma nel corso degli anni ha indietreggiato la sua posizione, fino a giocare anche come terzino sinistro. Se la cava bene pure come centrocampista sinistro e centrale. Il suo piede preferito è il sinistro. Secondo il tecnico Iachini, che ha avuto modo di allenarlo, la sua posizione ideale in campo è quella del quinto di centrocampo in un 3-5-2.

Al momento vanta ben 17 presenze nella nazionale maggiore del Marocco. Per quanto riguarda le squadre di club, nel corso della sua carriera ha giocato tra primo e secondo livello nazionale, sia in Italia che in Inghilterra.

Debutta con la maglia del Varese in Serie B nel 2012-13, segnando il gol vittoria in una gara di Coppa Italia.

Dal 2014 al 2016 si sposta al Palermo, con cui ottiene la promozione in A e vi milita per due annate di fila prima di trasferirsi al Newcastle.

Con gli inglesi raggiunge 4 presenze nel campionato di secondo livello. Nel 2017-18 viene prestato al Benevento in A, facendo 9 presenze e 1 gol. Nel 2018-19 il Newcastle lo presta allo Sheffield Weds (4 presenze da gennaio, nel secondo livello inglese) e poi al Cosenza nell'annata successiva (9 partecipazioni in B e 1 gol).

Di seguito proponiamo un video (risalente al 2015 e proveniente dal canale "TalentsHunters" di Youtube) in cui è possibile vederlo in azione in vari incontri.

Lazaar in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print