Marco Carnesecchi detto "Spiderman" è un portiere dell'Italia Under 21 tesserato con l'Atalanta. Nella stagione conclusa da poco ha militato in prestito alla Cremonese. La Salernitana ha manifestato interesse nei suoi confronti già da svariato tempo. Potrebbe diventare una valida riserva di Belec.

Si tratta di un giovane talento, classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Cesena. Con gli azzurrini per ora ha conquistato 11 apparizioni, subendo 5 reti. Può inoltre vantare alcune presenze anche in altre giovanili della Nazionale.

Passato dal Cesena all'Atalanta, nel 2018-19 ha ottenuto la vittoria del Campionato Primavera. Ha debuttato nel professionismo nel 2019-20 con il Trapani in Serie B, stagione dove ha collezionato 33 presenze e incassato 52 gol (un trend accettabile, simile a quello di Micai nella Salernitana della stessa annata). E' poi stato prestato alla già citata Cremonese a partire da gennaio 2021, con cui ha subito 18 gol in 20 partite.

Di seguito proponiamo un video (pubblicato nel febbraio 2020), proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas", in cui è possibile vedere Carnesecchi in azione.

Carnesecchi in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 22 maggio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print