Alla Salernitana interessa il 24enne Fabio Depaoli. E' di proprietà della Sampdoria, ma è reduce da un prestito al Benevento.

Si tratta di un calciatore abile nel recupero della palla e preciso nei passaggi. Ha buoni tempi di inserimento, una grande corsa, e una tecnica discreta. In più, è dotato di grinta e personalità.

Nel corso degli anni è cresciuto molto tatticamente, diventando sempre più duttile. Sa infatti ricoprire diversi ruoli.

A inizio carriera era una mezzala, ma attualmente viene impiegato soprattutto come terzino destro, e talvolta anche come esterno destro di centrocampo. Il suo piede preferito è il destro.

Conta 5 presenze e 1 gol con l'Italia Under 21 tra il 2017 e il 2018.

Cresciuto nel Chievo, debutta con i clivensi nel professionismo nel corso del 2016-17.

Finora ha sempre giocato in squadre di Serie A, vestendo dapprima la maglia del prima citato Chievo dal 2016 al 2019. Successivamente è stato alla Sampdoria fino al settembre 2020. In seguito, i doriani lo hanno dato in prestito dapprima all'Atalanta (fino a gennaio 2021) e poi al Benevento fino al termine della stagione da poco conclusa.

Al momento può vantare complessivamente 111 presenze in Serie A, 4 in Coppa Italia e 1 in Champions League (in quest'ultimo caso, con l'Atalanta).

Di seguito possiamo osservare Depaoli in azione grazie al video appositamente proposto. Il filmato proviene dal canale Youtube "InCorner" e risale a settembre 2020.

Depaoli in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print