Alla Salernitana piace il centrocampista Davide Frattesi. Potrebbe rappresentare un valido rinforzo in vista del prossimo campionato di Serie A.

Si tratta di un centrale, molto dinamico e molto abile tatticamente. Se la cava alla grande sia in fase di interdizione, sia nell'impostare la manovra, e sia negli inserimenti offensivi. Può giocare anche come trequartista. Il suo piede preferito è il destro.

Questo 21enne calciatore nato a Roma, che ha giocato nel Monza nella passata annata ma è di proprietà del Sassuolo, vanta in carriera parecchie presenze con le selezioni giovanili della Nazionale italiana, dall'Under 17 all'Under 21.

A livello di club, ha debuttato in prima squadra con il Sassuolo nel 2017-18 in Coppa Italia. Nel 2018-19 è passato in prestito all'Ascoli, ottenendo 33 presenze in Serie B. Nel 2019-20 la società neroverde lo ha concesso in prestito all'Empoli, ed è sceso in campo 41 volte tra Serie B e Coppa Italia, segnando 5 volte in campionato. Infine, nell'annata da poco conclusasi, ha ottenuto 41 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia con il Monza, realizzando la bellezza di 8 gol in campionato.

Di seguito proponiamo un video (proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas" e risalente a luglio 2020) in cui è possibile vederlo in azione mentre segna e fornisce assist.

Frattesi in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print