Milan Djuric della Salernitana è stato di recente protagonista di un fatto sgradevole, legato a un furto ai suoi danni. Ma nonostante questo episodio, di sicuro starà pensando anche alla stagione che inizierà a breve, con l'intenzione di continuare a rappresentare un punto di riferimento importante in zona offensiva. 

Nella scorsa annata si è resto autore di una performance che nel complesso si può definire molto apprezzabile. Questo a maggior ragione considerando i suoi 12 gol in campionato. Nel corso della sessione di mercato attuale ha suscitato l'interesse della Sampdoria, club di Serie A. Ma i granata hanno bisogno anche di lui per ripartire, e non risulta tra i giocatori prossimi alla partenza.

L'attaccante bosniaco 30enne, che fu lanciato nel calcio che conta proprio dall'attuale tecnico della Salernitana Fabrizio Castori, è uno degli elementi di cui il club di via Allende si servirà per dare continuità a quanto fin qui costruito. Nel campionato scorso è sceso in campo 33 volte, e oltre a segnare è degno di nota anche il suo prezioso assist vincente a Jallow, da cui scaturì la rete del definitivo 2-1 fuori casa ai danni dello Spezia.

Alto circa 2 metri, il suo piede preferito è il destro. Molto forte fisicamente, è bravo soprattutto nelle giocate aeree, nella protezione della palla e nell'aiutare la squadra a salire.

Di seguito proponiamo un interessante video risalente a marzo 2020 (dal canale "Sports CV" di Youtube) in cui possiamo vederlo in azione e andare in gol contro vari club.
 

Djuric in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 12 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print