L'attaccante Niccolò Giannetti potrebbe rimanere alla Salernitana. Andrà via solo nel caso di un'offerta particolarmente consistente. Qualora restasse, è difficile immaginare che Castori lo considererà titolare, anche perché attualmente il club di via Allende sta cercando altri nomi per rafforzare il reparto offensivo. 

Questo giocatore fa della intelligenza tattica e della duttilità le sue doti principali. Ed è bravo ad attaccare la profondità. Nella stagione scorsa (2019-20) ha ottenuto 21 presenze tra Serie B e Coppa Italia, segnando 4 gol e fornendo 2 assist decisivi ai compagni.

In carriera vanta alcune gare con le giovanili della nazionale italiana: una con l'under 21, 5 con l'under 20 (con cui ha anche segnato 1 gol), e una con l'under 18.

Ha debuttato tra i professionisti con la maglia della Juventus in Serie A nel 2010-11, stagione in cui ha ottenuto una sola presenza in campionato, ma non da subentrato. 

A parte la parentesi in terza serie con il Sudtirol (dal gennaio 2012 fino a fine stagione), e le esperienze in A con i bianconeri e il Cagliari (2017-18), per il resto ha sempre giocato in Serie B. Le altre compagini cadette in cui è stato a parte la Salernitana sono: Gubbio, Cittadella, Siena, Cagliari (2015-16), Spezia e Livorno.

Per ricordare le sue capacità, di seguito proponiamo un video (del 2019, dal canale "Pilli Aoas" di Youtube) in cui è possibile osservarlo in azione e andare in gol con le maglie di Livorno e Salernitana.

Alcuni gol di Giannetti
Sezione: Salernitana Channel / Data: Gio 10 settembre 2020 alle 17:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print