Alla Salernitana interessa Riccardo Gagliolo, esperto difensore classe 1990 nato a Imperia e di proprietà del Parma.

Pur essendo italiano, ha anche il passaporto svedese, che gli ha finora consentito di ottenere 1 presenza nella Nazionale maggiore della Svezia nel 2019.

A livello di club, in carriera ha giocato soprattutto tra Serie A e B, ma ha conosciuto per brevi periodi anche le categorie minori (Prima e Seconda Divisione di Lega Pro e Serie D). 

Le squadre in cui ha militato sono: Sanremese (Seconda Divisione 2010-11), Pro Imperia (Serie D 2011-12), Carpi (dal 2012 al 2017, dapprima in Prima Divisione, poi in Serie B, quindi in A e in seguito di nuovo in cadetteria), e il prima citato Parma (dal 2017 a oggi, in B per una annata, e poi tre campionati di A consecutivi).

Pur venendo schierato in difesa, in carriera ha finora siglato 22 gol in competizioni ufficiali.

Il suo ruolo è quello di terzino sinistro, ma può adattarsi anche a difensore centrale in caso di necessità. E' parecchio abile sulle palle inattive e nel gioco aereo. Il suo piede preferito è il sinistro.

Di seguito proponiamo un video risalente a luglio 2019 (dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent.") in cui è possibile vedere Gagliolo in azione e realizzare alcuni gol.

Alcuni gol di Gagliolo
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print