Come noto, la Lazio ha rinnovato il prestito di Andreas Karo alla Salernitana.

Si tratta di un difensore centrale di 24 anni e dalla nazionalità cipriota che all'occorrenza sa adattarsi anche come terzino destro o sinistro. Dispone di una buona corsa e di un tiro preciso. Il suo piede preferito è il destro. Non disdegna l'impostazione del gioco, come anche l'avanzamento durante la manovra offensiva.

Cresciuto nel Nottingham Forest, ha debuttato nel professionismo nella sua terra natia con l'Apollon Limassol nel 2016-17 in massima serie. In seguito si è spostato al Nea Salamis, e per la stagione successiva al Pafos. Nel complesso ha collezionato varie presenze nel massimo torneo del Cipro, ma anche qualche apparizione a livello internazionale. Poi, nel corso del 2019 si è trasferito in Italia, per la precisione a Salerno, dopo essere stato acquistato dalla Lazio. Con la Salernitana ha finora ottenuto 29 presenze, mettendo a segno 1 gol e fornendo 1 assist vincente.

In carriera vanta anche 3 presenze con la nazionale maggiore del Cipro, ma anche diversi incontri disputati con le selezioni giovanili, inclusa la squadra under 21.

Di seguito proponiamo un video (risalente al 2019 e proveniente dal canale Youtube "VIDEO SCOUTING") in cui è possibile vedere il giocatore in azione.

Karo in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Dom 20 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print