Sul fronte del calciomercato la Salernitana finora non ha entusiasmato più di tanto. Però ha confermato diversi giocatori importanti, e tra questi rientra sicuramente Emanuele Cicerelli.

Il 26enne nato a San Giovanni Rotondo (Foggia) è un'ala sinistra naturale che può giocare anche come ala destra o come esterno di centrocampo, sia a destra che a sinistra. Inoltre, se la cava anche come attaccante, sebbene non segni spessissimo. A volte, comunque, realizza dei gol spettacolari dalla distanza. In effetti può essere parecchio utile quando cerca di avvicinarsi all'area di rigore, anche in qualità di uomo assist, sebbene sia prezioso soprattutto nella fase di impostazione della manovra di gioco. E' dotato di una buona velocità e un buon dribbling. Il suo piede preferito è il destro.

Ha debuttato nel professionismo con il Barletta, club militante nell'allora Serie C1, durante la stagione 2012-13. In terza serie ha giocato anche ad Aversa, Melfi, Pagani e Pordenone. In Serie B ha debuttato con la Salernitana nel 2017, prima di passare al Pordenone nel gennaio 2018. Nell'annata 2018-19 è stato nel Foggia, nuovamente in cadetteria, per poi tornare a Salerno a partire dalla scorsa stagione.

Di seguito proponiamo un video (proveniente dal canale Youtube "The King of Football") in cui Cicerelli con la maglia del Foggia segna dalla distanza lo splendido gol del 4-0 ai danni del Carpi, nel 2018.

Gol di Cicerelli nel 2018
Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 21 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print