Si è concentrata tra venerdì e sabato la terza giornata del torneo cadetto post pausa Nazionali. Rinviata la sfida tra Monza e Vicenza, lo scettro di giornata è condiviso da Brescia e Salernitana con due grandi prestazioni casalinghe. Pari pirotecnico a Lignano Sabbiadoro tra Pordenone e Spal. Si ritorna in campo domani con il primo turno infrasettimanale della stagione. Andiamo, dunque, a scoprire l'11 ideale del week-end:
BELEC (Salernitana): Mantiene la propria porta inviolata sfoderando una serie di parate poderose, specialmente sul rigore di Aramu.
CASASOLA (Salernitana): Più ala che terzino. Assicura la solita spinta robusta sulla destra. Difficile tenerlo quanto è lanciato in velocità.
DRUDI (Pescara): Ottima gara, salva in più di un'occasione, può poco sulle reti avversarie.
CIONEK (Reggina): Esordio perfetto dal primo minuto per il polacco, si prende subito le chiavi del reparto difensivo degli amaranto. Duro quanto basta negli interventi, con lui gli avanti avversari non la vedono praticamente mai.
PETRUCCI (Cosenza): Autore del lancio in profondità che manda in tilt la difesa del Cittadella sul gol di Carretta. Lavora insistentemente a centrocampo smistando più palloni possibili in ogni parte del campo, sicuramente tra i migliori.
SERNICOLA (Spal): Prestazione generosa ed accorta, sfrutta sempre al meglio i palloni che conquista nel cuore del campo e serve a Castro un cross al bacio per il gol che dà inizio alla rimonta.
NDOJ (Brescia): Due inserimenti coi tempi giusti, due gol. L'esultanza polemica contro un anno sfortunato è il simbolo di un giocatore che può dare molto a questa squadra.
GARRITANO (Chievo Verona): L’uomo del match che, come nella parte finale della scorsa stagione, regala punti preziosi al Chievo con uno dei suoi guizzi offensivi.
MOREO (Empoli): Giocatore intelligente, trequartista di quantità, si fa sentire, grazie alle lunghe leve anche nel gioco aereo: la vittoria arriva grazie ad un suo colpo di testa.
DIAW (Pordenone): Il suo gol di prepotenza dopo appena 5 minuti fa presagire una giornata di grande ispirazione offensiva. Al contrario, le occasioni da gol sono pochissime e spesso si trova a lottare in modo ruvido con i marcatori avversari, ma tiene botta e nel finale trasforma un rigore da manuale.
TUTINO (Salernitana): Quando vede il Pisa si esalta. Sblocca la partita con un diagonale destro di precisione chirurgica. Concede il bis in fotocopia con l’altro piede.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 10:00 Salernitana e l'involuzione degli uomini chiave
- 09:30 Salernitana, si ferma un difensore: non ci sarà con il Latina
- 09:00 Salernitana, l'onestà intellettuale di Cosmi e il doppio mercato sbagliato di Faggiano
- 08:38 La Città - Salernitana, tesoro dilapidato
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria all'ultimo respiro sul campo del Cesena
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 30 giornate
- 00:00 Tra delusione e rabbia: una Salernitana che deve ritrovarsi
- 23:00 Tre anni disastrosi, tanti abbonati sul web: "Dopo decenni non saremo allo stadio"
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Luigi Condò ds del Latina [VIDEO]
- 22:00 La "dedizione aziendale" di Cosmi per rivitalizzare parco giocatori da 8 milioni di euro
- 21:30 Marchese: "Giocare a Salerno non è facile, i tifosi giustamente hanno pretese. Ai playoff sarà dura da battere"
- 21:00 Esclusiva TSCondò (ds Latina): "Non mi aspettavo una Salernitana così lontana dal primo posto"
- 20:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ma De Luca rilancia: "Ristruttureremo anche il Vestuti"
- 20:00 Primo pianoSalernitana, quante storie legate alla gara di Latina. Tabù da sfatare, ultimo gol di Massimo Coda
- 19:30 Salernitana e il rischio concreto di buttare via un'altra stagione
- 19:00 Cosmi scuote la Salernitana, non è una grande squadra
- 18:30 Cosmi boccia la squadra, possibile linea dura. Le parole del mister "smentiscono" Pagano
- 18:00 Nei numeri la crisi di una squadra modesta. Domenica Arechi di nuovo deserto
- 17:30 Top & Flop di Casertana-Salernitana: ma Capomaggio deve essere per forza titolare?
- 17:00 Le decisioni del giudice sportivo: squalificato un calciatore granata. Multa per la Casertana
- 16:30 Qui Benevento: "Ci auguriamo che il Catania sia la seconda squadra a salire con noi"
- 16:00 Salernitana, Lescano isolato ed esterni poco incisivi: l’attacco granata deve ritrovarsi
- 15:30 La preoccupazione di Cosmi e il silenzio della società: a che serve fare i playoff con questo spirito?
- 15:00 Salernitana, si complica la corsa alle posizioni importanti nei playoff
- 14:30 Salernitana-Latina, la scheda dell'arbitro D'Eusanio: prima direzione coi granata, laziali quasi sempre sconfitti
- 14:00 Cosmi in 20 secondi inquadra la situazione: "Grande club, non grande squadra". Mille Boncori e non un Ferrari
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 31^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Latina
- 13:00 Salernitana e l'attacco in crisi: tre partite senza gol ma soprattutto poche occasioni create
- 12:30 Cosenza, che poker a Potenza e terzo posto conquistato ai danni della Salernitana
- 12:00 Salernitana, l'atteggiamento resta al di sotto delle aspettative
- 11:30 Casertana, il pres.D'Agostino: "Avevamo promesso un derby da vincere e ci siamo riusciti"
- 11:00 Lavori Stadio Arechi, le opposizioni: "Basta propaganda, verità sui fondi"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana colpita da Butic"
- 10:00 Accadde Oggi - Vittoria sulla Cremonese firmata Djuric
- 09:30 [VIDEO] Casertana-Salernitana: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Casertana-Sampdoria, le foto del match
- 08:35 La Città - Salernitana, un flop. Sconfitta a Caserta e addio terzo posto
- 08:00 Butic: "Cornice di pubblico splendida, dopo il ko di Siracusa avevamo voglia di ripartire"
- 00:00 Faggiano si rende conto di che squadra ha presentato ai tifosi? Società, altro flop: quali sono i veri obiettivi?
- 23:58 Gyabuaa: "Non possiamo permetterci di partire nei playoff dal primo turno"
- 23:32 Anastasio: "Proveremo a vincere i playoff, le vittorie mascheravano i nostri limiti"
- 23:30 Ecco il tweet di Pagano: "Il campionato non è finito oggi". Ma non era "non perdere nemmeno le amichevoli"?
- 23:21 Cosmi: "Dopo stasera aumentano i dubbi, errori individuali clamorosi. Gol non imparabile"
- 23:16 Coppitelli: "Vittoria meritata, abbiamo regalato il derby ai nostri tifosi"
- 22:50 Serie C Girone C, il Cosenza vince e scavalca i granata, si avvicina anche il Crotone: la classifica
- 22:44 Salernitana rinunciataria e sconfitta dalla Casertana: cronaca e tabellino
- 22:32 Pagelle: questa squadra è palesemente scarsa! Capomaggio uno dei peggiori della rosa
- 22:30 Primo pianoLIVE TS - Casertana-Salernitana: fischio finale, granata sconfitti
- 20:02 Serie C Girone C, cade il Monopoli, vince il Latina: la classifica aggiornata
- 19:30 Primo pianoCasertana-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:00 Comunicato ufficiale della curva Sud Siberiano
- 18:30 Salernitana, tour de force che non aiuta Cosmi. Calendario tosto, terzo posto da blindare
- 17:30 "Siamo la Casertana!": Coppitelli carico, per il derby rientrano i titolari. L'ex Gireli in panchina
- 17:00 Salernitana: cuore, testa e coraggio. È il momento di crederci
- 16:30 "Voglio vedere bel gioco, non possiamo fare 0 tiri in porta": Cosmi pronto a cambiare l'attacco
- 16:00 Salernitana, Antonucci cerca la svolta: qualità e fantasia per accendere l’attacco
- 15:30 Casertana-Salernitana, le ultime dai campi: sciolto il dubbio Gyabuaa, ecco la decisione di Cosmi
- 15:00 Salernitana, serve uno scatto: la vittoria per dare forza al progetto playoff
- 14:30 Dezi: "Vicino alla Salernitana in passato? Voci ma nulla di concreto"
- 14:00 Già pronte due grandi iniziative per il 19 giugno: i dettagli


