Consiglio federale presieduto dal presidente Figc Gabriele Gravina oggi a Roma. Presente Mauro Balata presidente della Lega B. Il presidente federale ha aperto i lavori ricordando Piergiorgio Gozzer, calciatore, allenatore e dirigente, un punto di riferimento nel mondo dilettantistico. Il Consiglio ha osservato un momento di raccoglimento anche per onorare la memoria di Andrea Lastrucci, già arbitro internazionale di Calcio a 5, e Alvaro Annessa, per oltre 40 anni magazziniere delle Nazionali azzurre. Gravina ha poi informato il Consiglio circa l’interlocuzione con il Ministero della Salute, il CTS e il Ministro per lo Sport riguardo le richieste di aggiornamento del protocollo sanitario per i campionati professionistici, auspicando nei prossimi giorni una risposta positiva almeno sulla parte relativa ai tamponi. Nella sua informativa, il segretario generale ha anticipato ai consiglieri la predisposizione di una circolare, impostato con domande e risposte, per rendere più chiara e meno complessa l’applicazione del protocollo per la ripresa dell’attività dilettantistica e giovanile.
Nomine di competenza
Il Consiglio ha provveduto ad integrare la Commissione Antidoping con altri sei rappresentanti (Federico Federici, Antonio Cervara, Giuseppe Cozza, Vittorio Valente, Eugenio Gagliardi e Pasquale Colacresi) e ha nominato alcuni componenti degli Organi di Giustizia Sportiva Territoriale, come richiesto dalla LND. Domande di riammissione e sostituzione nel Campionato di Serie C 20/21: provvedimenti conseguenti
In applicazione delle disposizioni emanate con i CC.UU. n°65/A e 66/A del 14 agosto, essendo pervenute 4 domande entro il termine perentorio del 27 agosto e tenuto conto dei pareri positivi della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, il Consiglio ha votato all’unanimità la riammissione delle società Giana Erminio e Ravenna. In sostituzione del Campodarsego, ha anche provveduto a concedere la licenza nazionale al Legnago Salus, secondo le modalità ex art. 49 lett. C) delle NOIF.
Modifiche regolamentari
Il Consiglio ha votato all’unanimità la richiesta dell’AIA di modifica del Regolamento AIA e delle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici, tese ad aggiornare l’organizzazione degli arbitri italiani in virtù delle diverse novità introdotte negli ultimi anni.
Tali modifiche sono anche finalizzate alla costituzione, a decorrere dalla stagione sportiva 2020/2021, della Commissione Arbitri Nazionali per i campionati di Seria A e di Serie B (CAN) in luogo delle attuali due commissioni Can A e Can B.
Date attività agonistica stagione sportiva 20/21 per i Campionati Nazionali
Il Consiglio ha recepito le indicazioni delle Leghe, stabilendo l’inizio dell’attività agonistica come di seguito riportato:
Serie A – inizio 20 settembre 2020 – termine 23 maggio 2021
Coppa Italia – finale 19 maggio 2021
Serie B – inizio 26 settembre – termine 7 maggio 2021
Serie C – inizio 27 settembre – termine 25 aprile 2021
Serie D – inizio 27 settembre – termine (da definire)
Coppa Italia Serie D – inizio 20 settembre – termine (da definire)
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 13:30 Salernitana, i tifosi granata omaggiano Parigini con una targa
- 13:00 Tosi: "Salernitana superiore, se pensiamo all'andata sprechiamo energie"
- 12:30 Castori: "Non mi interessano le polemiche della Reggiana: conta vincere domani"
- 12:19 Reggiana-Salernitana, la scheda dell'arbitro Serra
- 12:09 Serie B, le designazioni arbitrali della 6^ giornata di ritorno
- 11:47 Salernitana, i convocati di mister Castori
- 11:30 Si scaldano gli animi per Reggiana-Salernitana, Mezzaroma: "Salerno? Perché non dice le cose in faccia"
- 11:00 A Reggio Emilia la Salernitana proverà a confermarsi. Le ultime
- 10:30 Serie B, arriva il pronostico. Ecco chi si salva e chi retrocede
- 10:00 Salernitana, ora Djuric vuole ritrovare il gol perduto
- 09:30 Monza, Colpani: "Ecco le concorrenti più temibili nella corsa alla serie A"
- 09:00 Gregucci: "I tifosi della Salernitana sono stati sempre il dodicesimo uomo in campo"
- 08:45 TuttoSalernitana e palinsesto TV, come diventare partner
- 08:30 Reggiana, Salerno: "Figuraccia della Salernitana all’andata, io mi sarei vergognato.
- 08:15 Prima Pagina - Il Mattino - Castori con i pretoriani, Reggiana già all’attacco
- 08:00 Prima Pagina: La Città - "Reggiana? Parlino in faccia"
- 23:00 Mercato, da Bonazzoli a Dionisi: alcuni retroscena di gennaio
- 22:30 Castori medita una sola novità iniziale contro la Reggiana
- 22:02 SC2010: "La Salernitana ammutolisce le assurdità del web, ai veri tifosi brillano gli occhi"
- 21:30 Focus Ts: chi si ferma è perduto, Salernitana continua a correre!
- 21:00 Salernitana, Capezzi da gregario a protagonista. Centrocampista granata in netta crescita
- 20:30 L’ex di turno: Ancelotti, Champions e infortuni nella vita di Pietro Strada
- 20:00 Salernitana, possibile rinnovo del prestito per un calciatore
- 19:30 Serie B - Classifica in trasferta: granata al nono posto
- 19:11 Salernitana, il report dell'allenamento pomeridiano: domani la rifinitura
- 19:10 Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile
- 19:00 Micai, tra autoironia social e le parole di Castori. Un anno da separato in casa
- 18:30 Venezia, Modolo sul big match di Empoli: "Sarà davvero un bel test per noi. Sono fiducioso"
- 18:00 TS - Cannella: "In tempi di crisi la multiproprietà è una risorsa per la Salernitana"
- 17:30 SPAL - Valoti: "Promozione diretta? Noi ci crediamo"
- 17:00 Salernitana, pericolo Mazzocchi Venerdì a Reggio Emilia
- 16:30 Empoli, Nikolaou suona la carica: "Non temiamo nessuno"
- 16:00 TS - Giordano: "Castori determinante anche sul mercato. Tutino diffidato, ma deve giocare a Reggio"
- 15:30 Non è un campionato per vecchi. La top 5 della Serie B è tutta composta da Under21
- 15:00 Salernitana, il punto sul rendimento degli attaccanti in campionato
- 14:30 ll TFN respinge il ricorso del Brescia contro la Turris: regolare il trasferimento di Pandolfi
- 14:00 Salernitana, lo score dei granata a Reggio
- 13:38 Settore giovanile, in 10 anni nessun calciatore stabilmente in prima squadra. Le colpe? Del ds Fabiani, naturalmente
- 13:30 Salernitana, trittico utile per innestare il turbo
- 13:00 TS - Parlato (ag.Adamonis): "Marius è tornato volentieri e resterebbe anche in futuro"
- 12:30 Reggiana, contro la Salernitana dovrà fare a meno di due pedine fondamentali
- 12:00 Salernitana, il punto sull'infermeria
- 11:30 La foto più bella: l’abbraccio tra Dziczek e Di Tacchio e la forza di un grande gruppo
- 11:00 Volpe: “Lazzaro al 94′, Minala al 96′: ora aggiungiamo Di Tacchio nella galleria degli eroi granata”
- 10:30 Salernitana, malore Dziczek. La Gazzetta dello Sport: "Perché tornò in campo a ottobre?"
- 10:00 Palumbo: “Galliani in forma come nel 98-99! Dziczek? Aveva fatto esami di ogni genere, ecco gli scenari…”
- 09:30 Salernitana, sorrisi e abbracci per il ritorno di Dziczek
- 09:00 Corriere dello Sport - Calzone: "La Salernitana non paghi per cause politiche! Reggiana, polemiche strumentali”
- 08:45 Lutto nel calcio: è morto Lamberto Leonardi ex allenatore granata
- 08:30 Prima Pagina - Le Cronache - E' morto Lamberto Leonardi, l'allenatore granata del terremoto
- 08:17 Vittoria importante ad Ascoli, ma quanta paura per Dziczek. Di Tacchio, Parigini e staff medico i veri eroi
- 08:15 Prima pagina - Il Mattino - Gruppo Salernitana, bentornato Dziczek
- 08:00 Prima Pagina: La Città - L'emozione granata. Abbraccio a Dziczek, monitora un chip
- 23:00 Tosi getta acqua sul fuoco: "Basta pensare alle polemiche dell'andata"
- 22:30 La Salernitana ritrova un posto al tavolo delle grandi
- 22:00 Mai Sola: "Solo uniti si vince. Salernitana, raggio di luce nel dramma della pandemia"
- 21:30 Occhio all’avversario: Reggiana, un balzo per scacciare fantasmi
- 21:14 SEI GRANATA: a Sei TV interventi di Parlato (ag. Adamonis) e di Cannella
- 21:00 Reggiana-Salernitana un girone dopo. Ora sarà il campo a parlare
- 20:30 Salernitana, un Tutino da dieci e lode. Ora tutti parlano del bomber granata