Al termine del pareggio per 1-1 contro l’Ascoli mister Luca Fusco ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi sottolineandone l’impegno e il carattere mostrato durante i novanta minuti.
La Salernitana Primavera, dopo una gara ben giocata ottiene un punto importante contro un avversario di valore e il tecnico si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: “È stata una buona partita, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché sono stati bravi. Abbiamo affrontato un’ottima squadra: l’Ascoli, considerando i punti ottenuti sul campo, sarebbe terzo in classifica e, tra l’altro, veniva da tre vittorie consecutive. Siamo stati bravi a lottare e a essere padroni del campo per quasi tutti i 90 minuti, proprio come avevo chiesto in settimana”.
Fusco ha poi sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano e dello spirito di sacrificio: “Ora ripartiamo dal lavoro in settimana, con tanto sacrificio e sudore, come facciamo sempre. Questo è lo spirito che voglio vedere da parte dei miei ragazzi. Ci riusciamo meglio in casa rispetto a quando giochiamo in trasferta”.
Guardando al prossimo impegno contro la Ternana, il tecnico ha espresso fiducia pur mantenendo alta l’attenzione: “Per quanto riguarda la prossima contro la Ternana, ho delle impressioni positive dopo la partita di oggi. Sono ottimista ma ogni partita va giocata. Dobbiamo invertire il trend non eccellente che abbiamo nelle sfide lontane dal Volpe. Bisogna cominciare a fare punti ed essere, anche in trasferta, la squadra solida e combattiva che siamo in casa”.
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 19:00 Salernitana-Sampdoria, il secondo dato aggiornato della prevendita alle 19
- 18:30 Iervolino chiede indagine approfondita per la vicenda "intossicazione". Squadra ancora affaticata
- 18:00 AAA cercasi scatto d'orgoglio per gruppo mai diventato squadra e che non ha rispettato la maglia
- 17:30 Qui Sampdoria: tre cambi di formazione rispetto all'andata, domani decisione su Niang
- 17:00 Gli occhi del Pescara su Gentile, uno dei potenziali rimpianti di casa Salernitana
- 16:30 Marino carica la squadra: "Non siamo questi, in casa si può fare". Scalpita Verde
- 16:10 L’Arechi deve ruggire: domenica si decide tutto
- 16:00 Sampdoria-Salernitana, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Da oggi vendita libera, obiettivo 15mila. Da Genova: "Vi spostano le partite, ora non vi lamentate?"
- 15:00 Salernitana, al ritorno una squadra più propositiva: sarebbe importante sbloccare subito il match
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: differenziato per i giocatori reduci dall'intossicazione
- 14:00 Stojanovic, l'addio nel modo peggiore: la follia di Marassi chiude anzitempo esperienza pessima
- 13:30 Da croce a delizia, calci piazzati: prima punivano ora regalano gol alla Sampdoria
- 13:00 Salernitana, domenica l'ultimo atto del playout farsa
- 12:30 Salernitana, nuova pretendente dalla B per Amatucci
- 12:00 Il veleno nei Playoff: Perché la Salernitana è già spacciata
- 11:30 Qui Samp - Evani punta ancora sul tandem Coda-Sibilli, novità in difesa?
- 11:00 Salernitana, stanno meglio gli 8 calciatori intossicati
- 10:30 Greco (dg Picerno): "Auguro alla Salernitana di salvarsi. Sarebbe strano giocare una gara ufficiale all'Arechi"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, salvezza sospesa"
- 09:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti ma a ranghi e ritmi ridotti
- 09:00 Bazzani: "Vantaggio importante ma non decisivo per la Sampdoria, i granata devono fare la partita perfetta"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Siracusa nell'ultima giornata di campionato
- 08:00 Salernitana, tre vittorie di fila nelle ultime all'Arechi. Adesso serve l'impresa
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Juve, batti tre colpi
- 23:30 Una brutta e lenta Salernitana, domenica servirà più di un miracolo
- 23:00 3-4-3 e due cambi di formazione: Marino studia le mosse per tentare il miracolo sportivo
- 22:30 NewsCelebrata messa in ricordo di Gianni. Quel cuore granata che rinunciò alla chemio per vedere la Salernitana
- 21:30 Ursino: "Playout di B? Situazione assurda, troppe incongruenze"
- 21:00 MercatoAmatucci, aumentano le pretendenti in cadetteria: in caso di B possibile riconferma alla Salernitana?
- 20:30 Imborgia: "Sia gara da fuoco e fiamme, fate mettere paura alla Sampdoria!"
- 20:00 Il silenzio della stampa nazionale sui torti a danno dei granata. Solo SportItalia al fianco della Salernitana
- 19:30 Salernitana-Sampdoria, prevendita settore ospiti
- 19:00 Tra chi entra e chi diserta, all'Arechi clima anomalo. Ma guai a perdere unità: Salerno fa sempre la differenza
- 18:30 Intossicazione alimentare, si tende ad escludere intento doloso. Le ultime
- 18:00 L'ennesima contraddizione della Lega e il rischio teorico di un nuovo rinvio
- 17:30 SC2010: "Un mese di sofferenza e i giocatori si comportano così? Lo stadio va riempito"
- 17:00 Salernitana, per la salvezza serve rompere anche un tabù
- 16:30 Il club Malatia Granata ricorda Gianni Novella: "I tuoi abbracci, il tuo amore per i granata, il tuo sorriso"
- 16:00 Salernitana, possibili novità per la partita di ritorno con la Samp
- 15:30 Qui Sampdoria, altre polemiche: "Troppe lamentele da Salerno, ecco cosa è successo..."
- 15:00 Salernitana, tra domani e dopodomani riprendono gli allenamenti
- 14:30 Cagni: "Inverosimile che il calcio italiano tolleri certe situazioni come quelle che sono accadute in B e C"
- 13:30 Variazione data Salernitana-Sampdoria: modalità di accesso e rimborso biglietti
- 13:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti a Salerno
- 13:00 Salernitana-Sampdoria, comunque vada a finire sarà un playout storico
- 12:30 Ufficiale, Salernitana-Sampdoria spostata a domenica
- 12:00 Il disastro Salernitana: quando l'ostinazione diventa masochismo
- 11:30 Salernitana, per la salvezza devi imitare le prime tre del campionato
- 11:00 Due ex Sampdoria: "Giocare a Salerno sarà molto impegnativo, il clima sarà teso
- 10:30 Qui Sampdoria - La situazione degli infortunati: percorso di recupero in campo per Tutino
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Caso Salernitana: 21 intossicati. Ritorno con la Samp domenica?"
- 09:30 Criscitiello: "Alla Salernitana hanno fatto una cosa oscena. Le tre retrocesse sul campo già c'erano, la quarta era il Brescia"
- 09:00 Delio Rossi: "Playout di ritorno tutt'altro che scontato, la Salernitana venderà cara la pelle"
- 08:45 Salernitana intossicata. Bassetti: "Forse sindrome del riso fritto"
- 08:30 Samp, Manfredi: "Sfida con la Salernitana ben interpretata, siamo orgogliosi ma era solo il primo atto"
- 08:00 Salernitana, giocatori demotivati e sul piede di partenza. All'Arechi si difenda l'onore
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter svoltiamo
- 00:00 Playout farsa e calcio italiano mai così in basso ma le responsabilità della Salernitana sono evidenti