Al termine del pareggio senza reti contro il Bari, mister Luca Fusco ha commentato la partita della sua Salernitana Primavera. Una gara combattuta ma avara di grandi emozioni. I granatini, pur condizionati dalle assenze di alcuni elementi chiave, hanno mostrato solidità difensiva e grande impegno, portando a casa un punto importante per il prosieguo del campionato.
Il tecnico granata ha evidenziato sia le difficoltà incontrate in fase offensiva, sia l’orgoglio per il lavoro svolto dal settore giovanile: “È stata una sfida molto equilibrata tra due squadre che probabilmente hanno sofferto l’importanza della posta in palio. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla dal punto di vista dell’impegno, hanno dato tutto quello che avevano. Ovviamente dispiace aver creato poco sotto porta, rispetto alla mole di gioco prodotta soprattutto nel primo tempo. Nonostante questo, siamo riusciti ad arrivare poche volte in zona gol. Queste sono partite che, se non puoi vincere, devi essere bravo a non perdere. Abbiamo fatto un’ottima fase di non possesso, con grande attenzione e massimo impegno, quindi complimenti al gruppo”.
Nonostante le difficoltà per le assenze legate agli impegni della prima squadra, mister Fusco ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal settore giovanile granata: “Oggi avevamo anche diverse defezioni, tra infortuni e le convocazioni di Gerardo Fusco e Di Vico in prima squadra. Loro ovviamente per noi sono giocatori importantissimi ma chi è sceso in campo non è da meno. Sono felice perché questo è il lavoro che deve fare il settore giovanile: portare quanti più ragazzi tra i grandi. Oltre a loro due, abbiamo anche tanti altri ragazzi che si allenano spesso con mister Colantuono. Di questo sono davvero orgoglioso, stanno facendo un ottimo lavoro il direttore Pistolesi e tutti gli altri dirigenti del settore giovanile. È normale che ci sia ancora tanto da lavorare, però siamo sulla buona strada. Speriamo che al più presto anche qualche altro ragazzo possa esordire in prima squadra”.
Il tecnico ha concluso guardando alla prossima sfida: “Sappiamo che sarà una gara molto difficile. Lo Spezia è una squadra molto forte e organizzata e infatti si trova in ottima posizione in classifica. Andremo lì per fare punti, anche se non sarà per niente facile. Speriamo di recuperare qualche infortunato”.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 23:30 Ultima chance domenica, dentro o fuori ma servirà una squadra vera
- 23:00 Scelte e necessità, Marino potrebbe cambiare tutto il reparto offensivo della Salernitana
- 22:30 Associazione Macte Animo: "Salernitana, viaggio nei sentimenti di un popolo che ti ama"
- 22:00 La Lega B fa gli auguri alla Salernitana, pioggia di commenti: "Che coraggio!"
- 21:30 Bari, si attende il playout per l'assalto a Giulio Maggiore
- 21:00 Salernitana, dopo il no del Tfn il pensiero è rivolto solo al campo
- 20:30 Mai Sola: "Tiriamo fuori l'orgoglio: Salerno è la nostra vita, il nostro ruggito per fare l'impresa"
- 20:00 Verde, il primo squillo del 2025 per provare a salvare la Salernitana
- 19:30 Novellino: "La Salernitana mi ha deluso nel match d'andata ma ora giocherà alla morte, Samp con vantaggio importante"
- 19:00 Salernitana-Sampdoria, il dato aggiornato della prevendita
- 18:30 Lettera da brividi sul web: "Ripensateci, un passo indietro per amore di Salerno. Piangiamo assieme"
- 18:00 Esclusiva TSSalernitana, respinto il ricorso
- 17:30 Direttivo Salerno: "Noi siamo la Salerno che non entra e non si piega. Chi si adegua stia zitto"
- 17:00 Delegazione ultras incontra la squadra al Mary Rosy. Possibile contestazione civile contro la società
- 16:30 Direttivo Ultras: "All'Arechi non si passa, si può fare! Invitiamo tutti ad andare allo stadio"
- 15:30 MercatoSalernitana, un club di B potrebbe interessarsi a un centrocampista
- 15:00 Salernitana, Marino potrebbe cambiare qualcosa in difesa
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: ecco la situazione degli intossicati
- 14:00 Esperti convinti: "Ritorno già falsato, occorreva più tempo dopo l'intossicazione"
- 13:30 Ex granata - Castori potrebbe portare al Sudtirol uno dei protagonisti della promozione in A della Salernitana
- 13:00 Salernitana, non ci sarà il pienone previsto contro il Frosinone
- 12:30 Una data nella mente, una fede in fondo al cuor: il Video omaggio della Salernitana per il 19 giugno
- 12:15 Vannucchi: "Playout? In un Arechi infuocato può succedere di tutto"
- 12:00 Salernitana, condizione in crescita ma i dubbi restano
- 11:30 Qui Sampdoria - Niang resta fuori squadra, chiusa l'esperienza con i blucerchiati
- 11:00 Oggi ultimo atto al TFN: gli aggiornamenti su TS e i successivi passi in caso di rigetto
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Una Salernitana d'attacco. La Samp in ritiro a Trigoria"
- 10:00 Samp, Meulensteen: "A Salerno per vincere. Quello di domenica scorsa il match migliore della stagione"
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana osa con Verde e Cerri"
- 09:00 MercatoSalernitana sulle tracce di un attaccante del Pineto
- 08:30 Accadde Oggi - Nasce la Salernitana
- 08:00 Salernitana, fu playout anche nel 2016 e 2019: granata salvi in entrambi i casi
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, eccomi
- 00:00 Con la rabbia nel cuore, per amore di Salerno: 106 volte auguri Salernitana!
- 23:30 NewsSalernitana, il thriller continua: sarà finale con sorpresa?
- 23:00 3-4-3 e due cambi di formazione: due centrocampisti saltano la gara con la Samp
- 22:30 Altra perla dell'associazione Macte Animo 1919: ecco la curiosità sulla storia granata
- 22:00 Tra chi entra e chi diserta, all'Arechi clima anomalo. Obiettivo 18000
- 21:30 Qui Sampdoria - Blucerchiati in partenza per il ritiro di Trigoria
- 21:00 Salernitana, gli otto intossicati in dubbio per la sfida di domenica?
- 20:30 -24 ore all'udienza al TFN, ecco cosa si aspetta la Salernitana. Domani aggiornamenti su TS
- 20:00 Salernitana, il fattore Arechi per ribaltare il pronostico
- 19:30 Brescia e Sampdoria unite nella protesta contro la Lega, a Bari contestato anche Gravina e domenica...
- 18:30 Iervolino chiede indagine approfondita per la vicenda "intossicazione". Squadra ancora affaticata
- 18:00 AAA cercasi scatto d'orgoglio per gruppo mai diventato squadra e che non ha rispettato la maglia
- 17:30 Qui Sampdoria: tre cambi di formazione rispetto all'andata, domani decisione su Niang
- 17:00 Gli occhi del Pescara su Gentile, uno dei potenziali rimpianti di casa Salernitana
- 16:30 Marino carica la squadra: "Non siamo questi, in casa si può fare". Scalpita Verde
- 16:10 L’Arechi deve ruggire: domenica si decide tutto
- 16:00 Sampdoria-Salernitana, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Da oggi vendita libera, obiettivo 15mila. Da Genova: "Vi spostano le partite, ora non vi lamentate?"
- 15:00 Salernitana, al ritorno una squadra più propositiva: sarebbe importante sbloccare subito il match
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: differenziato per i giocatori reduci dall'intossicazione
- 14:00 Stojanovic, l'addio nel modo peggiore: la follia di Marassi chiude anzitempo esperienza pessima
- 13:30 Da croce a delizia, calci piazzati: prima punivano ora regalano gol alla Sampdoria
- 13:00 Salernitana, domenica l'ultimo atto del playout farsa
- 12:30 Salernitana, nuova pretendente dalla B per Amatucci
- 12:00 Il veleno nei Playout: Perché la Salernitana è già spacciata
- 11:30 Qui Samp - Evani punta ancora sul tandem Coda-Sibilli, novità in difesa?