Al termine del pareggio senza reti contro il Bari, mister Luca Fusco ha commentato la partita della sua Salernitana Primavera. Una gara combattuta ma avara di grandi emozioni. I granatini, pur condizionati dalle assenze di alcuni elementi chiave, hanno mostrato solidità difensiva e grande impegno, portando a casa un punto importante per il prosieguo del campionato.
Il tecnico granata ha evidenziato sia le difficoltà incontrate in fase offensiva, sia l’orgoglio per il lavoro svolto dal settore giovanile: “È stata una sfida molto equilibrata tra due squadre che probabilmente hanno sofferto l’importanza della posta in palio. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla dal punto di vista dell’impegno, hanno dato tutto quello che avevano. Ovviamente dispiace aver creato poco sotto porta, rispetto alla mole di gioco prodotta soprattutto nel primo tempo. Nonostante questo, siamo riusciti ad arrivare poche volte in zona gol. Queste sono partite che, se non puoi vincere, devi essere bravo a non perdere. Abbiamo fatto un’ottima fase di non possesso, con grande attenzione e massimo impegno, quindi complimenti al gruppo”.
Nonostante le difficoltà per le assenze legate agli impegni della prima squadra, mister Fusco ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal settore giovanile granata: “Oggi avevamo anche diverse defezioni, tra infortuni e le convocazioni di Gerardo Fusco e Di Vico in prima squadra. Loro ovviamente per noi sono giocatori importantissimi ma chi è sceso in campo non è da meno. Sono felice perché questo è il lavoro che deve fare il settore giovanile: portare quanti più ragazzi tra i grandi. Oltre a loro due, abbiamo anche tanti altri ragazzi che si allenano spesso con mister Colantuono. Di questo sono davvero orgoglioso, stanno facendo un ottimo lavoro il direttore Pistolesi e tutti gli altri dirigenti del settore giovanile. È normale che ci sia ancora tanto da lavorare, però siamo sulla buona strada. Speriamo che al più presto anche qualche altro ragazzo possa esordire in prima squadra”.
Il tecnico ha concluso guardando alla prossima sfida: “Sappiamo che sarà una gara molto difficile. Lo Spezia è una squadra molto forte e organizzata e infatti si trova in ottima posizione in classifica. Andremo lì per fare punti, anche se non sarà per niente facile. Speriamo di recuperare qualche infortunato”.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 11:00 Serie B, oggi potrebbero arrivare altri verdetti: Salernitana arbitro della promozione
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida lo Spezia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana, ecco chi è stato il miglior giocatore del mese di aprile secondo i tifosi
- 10:00 De Napoli: "La Salernitana si sta avvicinando a una clamorosa salvezza"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Marino sfida D'Angelo. Salernitana, fuori tutto"
- 09:00 Spezia-Salernitana, probabili formazioni: ci sono Hrustic e Tongya, difesa confermata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Como e playoff più vicini
- 08:00 Salernitana, quinto incrocio tra Marino e D'Angelo. Bilancio in equilibrio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Stellare
- 00:00 Iniziano 13 giorni ad alta tensione: cronistoria di un biennio nero che può chiudersi con un capitolo...granata!
- 23:30 NewsLa Salernitana sbarca a Washington: una pennellata di granata alla Casa Bianca
- 23:00 Spezia-Salernitana, il dato definitivo della prevendita: Picco da record stagionale
- 22:30 Spezia-Salernitana, le ultime dai campi: Lapadula-Esposito avanti, Verde in panchina?
- 22:00 Primo pianoPillole di storia: Dia all'84' e la festa è solo granata. Tra chi finge di non sentire la rivalità e chi celebrò la salvezza
- 21:30 TMW - Salernitana, c'è già un'idea sull'allenatore del futuro in caso di salvezza
- 21:00 Calendario Salernitana, inizia il tour de force finale: in due settimane si decide la stagione
- 20:30 L'avversario: Spezia, una squadra top che non farà sconti: "In campo con i titolarissimi"
- 20:00 Formazione decisa...o quasi. Marino tentato da Tongya, chi rischia il posto tra Verde e Soriano?
- 19:30 Spezia-Salernitana, i convocati di mister Marino: si ferma un centrocampista
- 19:00 "Iervolino, guardala 'sta curva": in due anni Salerno ha superato esame di maturità
- 18:30 Importante ritrovamento storico: il primo club di tifosi in Italia è nato a Salerno. Ecco il documento
- 18:00 Spezia Salernitana, rientra Zuccon ma potrebbe partire dalla panchina
- 17:30 Hrustic e Tongya in rampa di lancio, ma occhio anche a un ballottaggio in difesa: le ultime
- 17:00 Spezia-Salernitana, possibile chance per Stojanovic ma non al posto di Ghiglione
- 16:30 Formazione praticamente fatta: Hrustic al posto di Tello, in campo tutti i diffidati
- 16:00 Salernitana, Simy ancora favorito come alternativa principale a Cerri
- 15:30 Tensioni e disordini a Palermo: arriva la nota della Questura
- 15:00 Curva Sud sold out, ancora code presso le ricevitorie: Salernitana-Mantova, Arechi sarà bolgia
- 14:30 Attenta Salernitana, nessuno come lo Spezia sulle palle inattive
- 14:00 Salernitana, pronto Hrustic ma potrebbe non essere l'unica novità
- 13:30 Serie B, che bagarre per non retrocedere: Salernitana e Reggiana in risalita
- 13:00 TS - Salernitana, Marino: "Penso solo alla gara di domani, ma potrebbero esserci cambi in formazione"
- 12:30 Qui Spezia - Mister D'Angelo pensa a qualche cambio per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana-Cosenza, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 11:30 Salernitana, la carica dei mille a La Spezia. Col Mantova anche tifosi dall'estero
- 11:00 Spezia-Salernitana, bianconeri favoriti: ecco le quote
- 10:30 Tuttosport: "Salernitana, la cura Marino funziona"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana, ecco quanto è stato incassato per gli impegni dei calciatori in Nazionale
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La salvezza subito, Salernitana compatta"
- 09:00 Salernitana Primavera sconfitta dal Perugia. Mister Fusco: "Sbagliato l'approccio ma risultato bugiardo"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio ad Ascoli che avvicina alla salvezza
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter contro tutto
- 00:00 Fuori dalla zona playout, ma non basta più. La salvezza serve concreta, e subito
- 23:30 Sprint finale verso la salvezza: serve una super Salernitana
- 23:00 Salernitana-Mantova, appelli sul web: "Tutti allo stadio". Il dato della prevendita alle 23
- 22:30 Nuova iniziativa sulla storia della Salernitana, i dettagli
- 22:00 Marino-Verde, al Picco per dare un dispiacere ad una piazza che li accoglierà tra gli applausi
- 21:30 Marino, l'esame Spezia per capire se fu "vera gloria" dopo due gare abbordabili in casa
- 21:00 Salernitana, si punta sui giocatori di maggiore esperienza
- 20:30 Salernitana, occhio alla classifica avulsa. 5 punti bastano per la salvezza?
- 20:00 Salernitana, obiettivo 250mila: l'incredibile passione del pubblico certificata dalle statistiche
- 19:30 Salernitana, oggi allenamento all'Arechi: ancora a parte Bronn e Zuccon
- 19:00 Volata salvezza, finale da brividi per i tifosi granata. Calendario difficilissimo e tre trasferte su quattro
- 18:30 Esodo a La Spezia, ma obiettivo 20mila col Mantova: fattore tifo determinante
- 18:00 "Non c'è tempo per calcoli ed esperimenti": Marino ha deciso, nessuna paura per le diffide
- 17:30 Spezia, D'Angelo: "Salernitana in salute, sarà difficile ma vogliamo chiudere al meglio la stagione"
- 17:00 Spezia-Salernitana, Verde contro il suo passato e... il suo futuro?