Ultimi scampoli di stagione per il settore giovanile della Salernitana. Si è prolungata di qualche giorno quella della Primavera a causa del rinvio di una settimana per avverse condizioni atmosferiche del primo round play-out con la Reggina. Il match di andata si recupererà sabato alle 10.30 al c.s "S.Agata" in terra calabrese nel medesimo giorno in cui si sarebbe disputare il ritorno che andrà, invece, di scena nel pomeriggio del 1 giugno (ore 15) al "Volpe". Mister Vanoli recupera capitan Russo e Sacko ma perde in compenso lo squalificato Garofalo ed il lungodegente Serafini.

Si è conclusa ai Quarti di finale l'avventura dell'Under 17 di Ernesto De Santis al torneo internazionale Lazio Cup. I granatini sono stati sconfitti 5-0 dall'Atletico Madrid che ha poi conquistato per il secondo anno di fila il torneo, superando in finale il Frosinone. Ancora in campo, nonostante sia concluso da tempo il campionato, l'Under 16 di Mario Landi che in queste settimane è stata impegnata in alcune amichevoli con i pari età regionali di Polisportiva Baronissi e Pontecagnano, occasione utile per testare alcuni elementi in prova in prospettiva futura.

Ultima giornata anche per l'Under 13 di Loris Fortunato che ha disputato da sotto età il campionato provinciale Under 14, vinto dall'Agrese che affronterà nella finale del 2 giugno a Casignano una tra Battipagliese e Diesse. Proprio contro i nocerini la Salernitana ha giocato l'ultimo match casalingo, impattando 2-2 con la capolista grazie alle reti di Buonicontro e Villari che replicavano a quelle rossoblu di Contaldo e Robustelli. L'annata si concluderà martedì alle 16 allo "Squitieri" di Sarno contro gli Aquilotti ma prima del definitivo rompete le righe ci sarà sicuramente spazio per altri tornei dopo l'ottima figura in quel di Assisi. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print