Va in archivio un altro fine settimana tormentato per il settore giovanile della Salernitana. L'unico sorriso arriva, a sorpresa, dall'Under 17 che al "Volpe" supera di misura l'Ascoli grazie ad uno degli ultimi arrivati, Sequino (1-0). Un riscatto decisamente importante dopo la figuraccia dentro e fuori dal campo con il Cosenza. 

L'Under 16 si arrende al baby fenomeno Vilardi nel derby casalingo con il Napoli. La doppietta dell'azzurrino stende la volitiva compagine di Cerrato che resta in partita con Cozzolino ma poi cede definitivamente a Solmonte (3-1). Diversi, comunque, gli infortunati da recuperare in casa granata.

L'Under 15 è protagonista di una sfida alquanto pirotecnica sempre contro i pari età del Napoli. Dopo il vantaggio azzurro di D'Angelo, l'ultimo acquisto granata Fisio pareggia poi Pinzolo prima e Raggioli poi lanciano in orbita i partenopei. Finale rovente in cui alla Salernitana di Della Calce non basta il penalty realizzato dal figlio d'arte Saviello (2-3).

In chiave mercato definiti due innesti dalla Scuola Calcio Emanuele Belardi di Eboli. Si tratta di Luigi Monda, portiere classe 2006, e Marco Fasano, centrocampista leva 2005.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 07 ottobre 2020 alle 17:40
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print