Reduce dalla rovinosa caduta di Perugia, la Primavera della Salernitana ritorna tra le mura amiche del "Volpe" per ospitare il Pisa: fischio d'inizio alle 14.30. "Contro gli umbri abbiamo approcciato bene alla gara contro un avversario forte e di qualità. A pochi minuti dall’intervallo abbiamo compromesso la prestazione offerta fino a quel momento subendo gol su una ripartenza dopo una palla persa in uscita. - ha ribadito mister Gianluca Procopio - Ad inizio ripresa abbiamo commesso altri errori individuali che hanno reso tutto più complicato. La squadra è rimasta compatta e ha creato diverse occasioni pericolose fino a trovare il goal. Nel finale ci siamo sbilanciati e abbiamo subito un’altra rete per una lettura individuale sbagliata. Dobbiamo lavorare molto per uscire da questo periodo negativo dal punto di vista dei risultati. Bisogna cambiare atteggiamento e tornare ad avere la mentalità che ci aveva contraddistinto nella prima parte di stagione”.

Sfida interna anche per l'Under 17 di Pasquale Cerrato, sconfitta lo scorso fine settimana con un pesante poker dal Napoli. Nonostante il ko nel derby, resta sereno il clima in casa granata, complice anche la prima convocazione in Primavera di Celia e Cozzolino. Gli ingredienti giusti per avviarsi a chiudere al meglio una stagione senza assilli di classifica a partire da domenica (ore 15) con la Ternana. 

Torna in campo l'Under 16 guidata da Dino Della Calce, attesa dalla trasferta in terra ciociara domenica a 12 contro il Frosinone (si gioca a Ferentino). Come da tradizione, stesso campo e stesso avversario per l'Under 15 che a partire dalle 14 allaccerà i tacchetti con i gialloblu dopo aver ingoiato l'amaro boccone della sconfitta di misura domenica scorsa al "Volpe" con la Reggina, vittoriosa di misura grazie ad un colpo di testa letale nel secondo tempo. Tante le difficoltà incontrata dalla truppa di De Feo tra Covid, infortuni e problemi scolastici che hanno ridotto all'osso l'organico. 

La miglior rappresentativa del settore giovanile granata continua ad essere l'Under 14. Il successo di Catanzaro è valso il secondo posto in classifica ai ragazzi di Fabio Di Giacomo che ha potuto festeggiare al meglio il suo compleanno con una grande vittoria in casa dei giallorossi calabresi con Vocca e Paolino, imbeccato da Fumo, lesti nel ribaltare l'iniziale vantaggio locale su rigore. Ulteriori passi in avanti da parte dell'intera squadra sia dal punto di vista fisico che mentale in attesa degli impegni delle prossime settimane (da recuperare le sfide con Napoli e Reggina) che decideranno di fatto il primato.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print