Nuovo fine settimana casalingo per il settore giovanile della Salernitana. Tutte impegnate al "Volpe" le formazioni del vivaio granata. Copertina dedicata come sempre alla Primavera che, per la 21a giornata del torneo cadetto, sabato alle 11 riceve sul sintetico di via Allende la Ternana dopo lo scivolone nel derby in casa dell'Avellino. La sfida con le ferette è ormai appuntamento tradizionale da anni con il bilancio pendente leggermente a favore della compagine umbra, attuale terza della classe a -3 dal Napoli secondo ed in piena bagarre play-off con 14 punti in più del cavalluccio.
"La squadra ha fatto un ottima prestazione fino al 70'. - dice Luca Fusco nel solito punto settimanale - Abbiamo dominato la partita sia nel primo tempo che nella prima parte della ripresa. Siamo stati bravi a ribaltare inizialmente il risultato dopo aver subito goal su calcio piazzato. Ci dispiace di aver subito un rigore molto dubbio ma non siamo alla ricerca di alibi. Sul 2-2 i ragazzi sono andati in apprensione e in paura, non siamo riusciti bene a gestire la palla e a reagire all'inerzia che a quel punto era dalla parte dell'Avellino. Io e i ragazzi siamo molto amareggiati, uscire senza punti dopo una prestazione del genere fa davvero male. Non posso rimproverare nulla alla squadra. Dobbiamo continuare a lavorare e crescere insieme, il percorso è positivo".
Nuova pausa, imposta dal calendario, per l'Under 17 di Ernesto De Santis che fa seguito a quella dell'intero campionato. Tour de force per l'Under 16. Il debutto sulla panchina granata di Cristian Ferrara avverrà domenica alle 14.30 contro il Catanzaro mentre mercoledì 5 marzo alle 11.30 i ragazzi guidati dall'ex tecnico del Vico Equense saranno di scena ad Empoli, contro la capolista del girone C, per il recupero della 19a giornata. Quella che attende Lauria e compagni sarà l'ultima delle quattro sfide del week-end tra i granatini e il club dei due mari, tre punti avanti in classifica. La prima andrà eccezionalmente di scena al "Giannattasio" di Prepezzano sabato alle 15 e vedrà affrontarsi le rispettive formazioni Under 14. L'undici di Loris Fortunato è reduce dal 3-1 al "Pinto" con la Casertana: non è bastato un goal da attaccante verace di Di Donna, sfortunato nel colpire anche un palo ed una traversa (di Piscopo, Gentile e Falzarano le reti dei falchetti).
A stretto giro di posta, alle 16.30, in campo l'Under 13 di Antonio Iannone che sempre sul manto erboso picentino proverà a dar seguito al blitz di Caserta (3-4). In ambito provinciale domenica alle 10 i 2012 della Bersagliera ospitano al "Volpe" la Nikè per riscattare il ko con la SC Primavera (3-2). Tornando al nazionale, l'Under 15 di Mario Landi affronterà domenica alle 12.30 i giallorossi calabresi (ottavi) per ripartire di slancio dopo il rocambolesco 4-3 subito dall'Empoli. Cinque reti nel primo tempo, tre nei primi 5': granatini avanti tre volte con Villari, Caputo e Russano ma l'ex Micri Cangiano e Olivieri tengono in partita gli azzurri che adoperano il sorpasso nella ripresa con il bis di Misciagna.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 16:00 Salernitana, Michael Liguori è pronto a ripartire
- 15:30 Il ricordo di un ex: "Chiedemmo all'arbitro di non iniziare la gara per ammirare la curva Sud"
- 15:00 Come nel 2012 a Salerno: gaffe Biancolino, il tecnico nella bufera prima del derby
- 14:30 Catania-Salernitana e le tante contese di mercato
- 14:00 Raffaele: "Sfida importante al Massimino. Gruppo concentrato e sereno"
- 13:30 Catania, Toscano: "Tutte le partite vanno preparate e affrontate allo stesso modo. Mi aspetto gara tirata, Cicerelli a disposizione"
- 13:00 Catania-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: tre gli assenti
- 12:30 Catania-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote
- 12:00 Gravina annuncia: "Sarò all'Arechi per vedere i granata. Mi sento spesso con Milan"
- 11:30 Serie C Girone C, tra oggi e domani la decima giornata: ecco il programma
- 11:00 Curiosità: Doveri premiato come miglior arbitro in presenza di Gravina. Orsato: "Salerno grande piazza"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Emozione Catania, Inglese e Faggiano solo la Salernitana"
- 10:00 Salernitana, a Catania un banco di prova significativo
- 09:30 Qui Catania - In rialzo le quotazioni di Cicerelli, potrebbe anche partire dal 1'
- 09:00 Gravina: "Una volta per tutte, mai niente contro la Salernitana. Rispetto assoluto per Salerno"
- 08:32 La Città - Presidente Gravina: "La Salernitana? Mai trame contro"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di misura nel derby con l'Avellino
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Catania–Salernitana la partita che può svelare le gerarchie del campionato: i granata cercano conferme
- 23:45 NewsGiovanili, la Primavera riceve la capolista Pescara. Altamura per U17 e 15
- 23:00 Al Massimino 20000 spettatori: vincere a Catania significherebbe avviare una mini-fuga
- 22:30 Salernitana, ulteriori dettagli sul ritorno dei tifosi in trasferta: si spera non ci siano limitazioni
- 22:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Le dichiarazioni sponda rossoblu caricano i tifosi granata
- 21:30 Catania-Salernitana, sfida accesa tra Villa e Casasola
- 21:00 Salernitana, Frascatore verso il forfait: mister Raffaele valute le soluzioni
- 20:30 Comunicato congiunto dei gruppi ultras e della tifoseria organizzata
- 20:00 Arechi-Volpe, la svolta. Le parole di De Luca: "Lavori in stato avanzato, ecco come procederemo..."
- 19:30 Catania-Salernitana e una sfida che manca da venti anni, in C invece da oltre trenta
- 19:00 Primo pianoSalernitanaudax, Salerno Calcio, USSalernitana: la storia aziendale della denominazione sociale
- 18:30 Salernitana, la tentazione di mister Raffaele a due giorni dalla super sfida di Catania
- 18:00 Prevendita Salernitana-Casertana, l'appello: "Riproponete iniziative per le scuole". Scenografia in curva
- 17:30 VIDEO | Nessuna paura dei 20000. Ferraris carica Salerno
- 17:00 Salernitana a Catania per difendere il primato dall’assalto delle concorrenti
- 16:30 Il bagno di folla in città, il video sugli ultras proiettato al Mary Rosy: sintesi di una giornata tutta granata
- 16:00 Salernitana, dovrebbero essere due i dubbi della vigilia per la sfida al Catania
- 15:30 VIDEO | Bambini e famiglie accolgono i calciatori granata, bella iniziativa allo store ufficiale
- 15:00 Salernitana e Casarano le più solide nei big match: tutti i numeri degli scontri diretti
- 14:30 Salernitana Femminile, tutti i match live su Facebook: domenica appuntamento col Palermo
- 14:00 Si torna a viaggiare: gli ultras organizzano la trasferta di Latina. Un danno non avere i tifosi a Catania
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime sugli infortunati
- 13:00 Salernitana, la rinascita di Anastasio: ora la riconferma contro una ex
- 12:15 Salernitana-Casertana, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, e se Raffaele cambiasse modulo per contrastare la pericolosità del Catania sulle fasce?
- 11:30 Qui Catania - Forfait per un esterno, le ultime su Cicerelli
- 11:00 Salernitana, sui social le immagini di un gruppo sempre compatto
- 10:30 Serie C, oggi al via la decima giornata con 4 big match: ecco il programma completo
- 10:00 Alfonso Greco: "Catania-Salernitana sarà una partita bella, tra due formazioni di grande livello"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Abbiamo giocatori validi ma ci manca qualcosa rispetto a corazzate come Salernitana, Catania e Benenveto"
- 09:00 Colantuono: "Catania e Salernitana hanno giocatori che possono accendere la luce in qualsiasi momento"
- 08:34 La Città - La carica di Ferraris: "Vincere a Catania"
- 08:30 Accadde Oggi - Tutino e Kupisz protagonisti nella vittoria sul Pisa
- 08:00 Salernitana, un pomeriggio dalle forti emozioni. Le nuove generazioni al fianco dei granata
- 00:01 Salernitana, gioca da capolista vera anche a Catania!
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta