Turno di riposo per far spazio alle Nazionali anche per la Primavera. Una settimana comunque delicata in casa Salernitana a causa del riemergere di casi Covid. Come riporta Zerottonove, è subito scattata la profilassi, che prevede come per il protocollo seguito per la Serie A, l’isolamento dei contagiati e il tampone molecolare per tutto il gruppo squadra e lo staff. La Salernitana ha fatto svolgere anche prelievo del sangue. Gli allenamenti, in attesa dell’esito dei nuovi tamponi, sono attualmente sospesi. La formazione Primavera sarà impegnata il 16 ottobre, dopo la pausa, nella partita casalinga in programma al campo "Volpe" di Salerno, contro il Perugia. Fino ad ora nessuna richiesta per il rinvio della gara alla Lega.

Intanto dopo la vittoria con la Reggina si era così espresso il tecnico dei granatini Gianluca Procopio: “Un’altra bella vittoria, arrivata dopo una grande prestazione da parte della squadra. Sono contento per la mentalità e l’autostima che stanno acquisendo i ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare con sacrificio ed umiltà, mantenendo i piedi per terra. Adesso la sosta non ci voleva, perché i ragazzi potevano giocare sulle ali dell’entusiasmo. Dobbiamo sfruttare questa settimana per lavorare ancora più intensamente e farci trovare pronti alla ripresa”.

Dopo i 7 goal presi dalla Roma, turno di riposo per l'Under 17 di Cerrato mentre l'Under 16 di Della Calce, reduce dal pokerissimo incassato dalla Lazio, tornerà direttamente in campo la prossima settimana per il derby con il Napoli. Discorso analogo per l'Under 15 che ha invece sfiorato l'impresa con i biancocelesti, cedendo solo 1-2.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 17:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print